More
    TennisTalker MagazineNewsIl rientro di Nadal e gli Azzurri nei tornei pre-AO
    Pubblicato in:

    Il rientro di Nadal e gli Azzurri nei tornei pre-AO

    Una schiarita su tempi e modalità del suo rientro il fuoriclasse maiorchino l’aveva data già a inizio novembre. Interpellato durante un evento di sponsorizzazione a Parigi Nadal aveva annunciato: “ Il mio piano è di giocare ad Abu Dhabi in dicembre e in un torneo prima di giocare agli Australian Open. È il mio obiettivo e stiamo lavorando duro per realizzarlo in questo modo. L’infortunio al piede ha ancora bisogno di migliorare, ma mi sto già allenando quasi un’ora e mezza al giorno il che è positivo”. Quello di Abu Dhabi è un torneo-esibizione che si terrà dal 16 al 18 dicembre, chiamato Mubadala World Tennis Championship exhibition event – presenti negli Emirati Arabi anche Dominic Thiem (anche per lui ritorno post-infortunio), Casper Ruud, Danis Shapovalov, Emma Raducanu e la campionessa olimpionica Belinda Bencic. 

    Esibizione Abu Dhabi – Torneo – AO. Questa dunque la tabella di marcia tracciata al tempo da Nadal. Restava l’incognita di quale torneo del circuito ATP l’avrebbe visto in campo prima dell’impegno nel Grande Slam. Si tratta dell’ATP250 di Melbourne (al via il 3 gennaio). La notizia è diventata di dominio pubblico giusto in mattinata, con la consueta pubblicazione della lista dei partecipanti. Tra i giocatori direttamente iscritti al tabellone principale spiccano anche Reilly Opelka, Grigor Dimitrov, Lloyd Harris e Kei Nishikori. Unico italiano in gara: il marchigiano classe ’91 Stefano Travaglia. 

    Dove sì troveremo altri tennisti azzurri sarà ad Adelaide. La capitale dell’Australia Meridionale ospiterà un ATP250 in cui competeranno Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Testa di serie del torneo è Monfils, cui seguono nell’ordine i nominativi di Khachanov, Cilic, Humbert, Tiafoe, Fucsovic, Korda, Paul, Djere, Kwon, Rinderknech, Musetti, Mager, Bonzi, Kecmanovic, Millman, Carballes Baena, Nishioka, Vesely, Altmaier e Johnson. 

    fonte: https://www.reuters.com/lifestyle/sports/nadal-plans-return-abu-dhabi-exhibition-next-month-2021-11-02/   

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari