More
    TennisTalker MagazineTennis TTInternazionali di BergamoChallenger Bergamo, wild card ad Adrian Mannarino: tutte le curiosità sul francese

    Challenger Bergamo, wild card ad Adrian Mannarino: tutte le curiosità sul francese

    - Advertisement -

    Agli Internazionali di Bergamo 2025 è stata assegnata una wild card all’estroso e divertente giocatore transalpino Adrian Mannarino

    Adrian Mannarino è uno dei giocatori più divertenti del circuito professionistico poiché interpreta lo sport in maniera del tutto atipica e contro i canoni del classico professionista. I risultati che ha ottenuto il 37enne di Soisy-sous-Montmorency nella sua lunga carriera fanno invidia a molti: 5 ATP 250 vinti su un totale di 15 finali raggiunte (tra cui una in un ATP 500); sei volte ha raggiunto la seconda settimana in uno Slam, mancando l’obiettivo solo al Roland Garros; 11 sono le sue vittorie contro giocatori top 10 fra cui i successi contro Wawrinka, Thiem, Tsitsipas, Medvedev, Fritz e Shelton. Come detto però, Mannarino è anche un tennista noto per uno stile del tutto originale: scopriamo tutte le curiosità su di lui!

    Una tensione delle corde bassissima…

    Il transalpino gioca con una tensione delle corde di appena 9KG, una delle più basse del circuito e probabilmente a ia più bassa dei top 100. Pensare che la tensione delle corde di Jannik Sinner è di 28KG.

    Non vuole sapere in anticipo il nome del suo prossimo avversario

    “Saperlo condiziona il mio avicinamento a una partita. Contro i Top 100 bastano venti secondi per capire come devi giocare: perché devo scoprirlo con tre giorni d’anticipo? – ha dichiarato Mannarino in un’intervista.

    - Advertisement -

    Ha chiesto su Twitter se qualcuno avesse racchette per lui

    Nel 2017 accadde un episodio curioso. Sprovvisto di racchette per i tornei, fece un appello su Twitter (oggi X) per trovare un negozio che avesse delle Babolat AeroProDrive con grip 3 o 4: “Ne ho 3-4 nel mio garage, ma non posso giocarci tutto l’anno” – scrisse nell’annuncio.

    Tennista senza sponsor

    Non passano inosservati neanche i suoi completi molto minimal e fino allo scorso anno senza sponsor. Nel 2017 dichiarò anche di aver giocato con una sola maglietta per tutto l’anno: “Tutto nasce da una scommessa con il mio allenatore. Ho iniziato in Australia e ho continuato a usarla. Sinceramente, spero di trovare uno sponsor per il finale di stagione”. In realtà nei grandi appuntamenti come Wimbledon, il transalpino ha usato anche altre magliette, mantenendo sempre uno stile sobrio.

    Adrian Mannarino a Pechino (x.com)
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;