TennisTalker era presente all’evento “Nike per Jannik Sinner” a Torino, dove il numero uno del mondo ha svelato la sua inaspettata routine pre-partita: prima dei match… dorme!
Sembra incredibile, ma è proprio così: il numero uno del mondo, fresco vincitore del Masters 1000 di Parigi e già arrivato a Torino per le ATP Fianls, ha spoilerato un lato sorprendentemente rilassato della sua routine pre-gara.
Oggi TennisTalker era presente all’evento Nike, dove Sinner, insieme ai suoi allenatori Darren Cahill e Simone Vagnozzi, ha risposto ad una serie di domande divertenti raccontando piccoli dettagli della sua vita da atleta – compreso un particolare che nessuno si sarebbe aspettato.
“Onestamente io riesco a dormire prima di tutte le partite. Mi sveglio magari tre quarti d’ora prima della partita. Questa è la mia fortuna, perché tanti fanno fatica a dormire, io invece, se ho tempo, mi riscaldo, poi mangio, poi ridormo… e poi gioco!”
Highlights dal “gioco delle domande”
Durante l’evento, Sinner e il suo team si sono sfidati in un quiz in cui Cahill e Vagnozzi dovevano indovinare le risposte di Jannik. Vi sveliamo alcune risposte.
Idolo da piccolo: Andreas Seppi
Cosa avrebbe fatto se non fosse stato tennista: pilota di Formula 1
Pilota preferito: Charles Leclerc (prima Hamilton)
Paura più grande: il buio — dorme con la finestra aperta per far entrare un po’ di luce
Cosa lo fa arrabbiare: perdere e la mancanza di onestà
Colpo preferito: rovescio lungolinea
Come gli piace vincere: “mentalmente”
Vittoria svolta: Australian Open 2024 (ma anche Pechino 2023)
Hobby fuori dal tennis: go-kart e golf
Una giornata leggera e divertente, all’insegna del relax e dei sorrisi, prima di tornare protagonista in campo. E tutti noi lo aspettiamo determinato e concentrato nel girone con Zverev, Shelton e uno tra Aliassime o Musetti alle ATP Finals di Torino!



