More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Parigi: che partita tra Bublik e De Minaur! Aliassime trova il kazako in semifinale
    Pubblicato in:

    ATP Parigi: che partita tra Bublik e De Minaur! Aliassime trova il kazako in semifinale

    - Advertisement -

    Match incredibile tra Bublik e De Minaur: Auger-Aliassime trova il kazako in semifinale

    Felix Auger-Aliassime questo pomeriggio ha annullato il monegasco Valentin Vacherot, abbattendo il neo acquisto della top 100 con un doppio 6-2, che gli permette l’accesso alla semifinale e l’avvicinamento nella Race alle Finals a Lorenzo Musetti, che si è iscritto ad Atene per tentare il tutto per tutto. Non c’è molto da dire sulla partita di Aliassime, ma troppo da raccontare su quella del suo prossimo avversario.

    Dopo un set equilibrato, perso al tiebreak, Alexander Bublik ha ribaltato la partita contro Alex De Minaur e sfiderà il canadese in semifinale. Il match, della durata di 2 ore trenta, si è concluso con il punteggio di 6-7(5), 6-4, 7-5. Il primo set si è concluso con un tiebreak caratterizzato dal 50% dei punti vinti in risposta. Nel secondo set, ha alzato il livello al servizio il kazako, annullando un break point e sfruttando l’unico a disposizione per vincere 6-4.

    Nel terzo set, Bublik migliora ancora al servizio e sul finale si trasforma in una macchina, aiutato anche dal regalo enorme dell’australiano: il break del 6-5 è deciso da un doppio fallo indiscutibilmente pesante e incisivo. I vincenti hanno fatto la differenza, l’estro del ventottenne ha influenzato una partita decisa anche dai troppi doppi falli di De Minaur, arrivato a quota 9. Le statistiche dicono 44 vincenti a 25 e 54 errori non forzati a 28, entrambi per Bublik, che nonostante i tanti errori ha vinto un match incredibile.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe