Oggi a Parigi si gioca per le semifinali. Sinner si avvicina alla casella numero 1 del ranking, Aliassime, Bublik e Medvedev inseguono le Finals, Vacherot la gloria eterna. Tutta la programmazione in TV
Al Masters 1000 di Parigi-Bercy oggi in campo un solo italiano, ma un programma da paura pienamente a tema Halloween. La stagione è agli sgoccioli, c’è chi si gioca i primi posti del ranking, chi l’accesso a Torino e chi, come nel caso di Vacherot, un posto fisso nella storia.
Sinner vs Shelton, avanti tutta
La sfida fra Jannik Sinner e Ben Shelton aprirà il programma serale a partire dalle 19:00, e promette scintille. Entrambi gli atleti sono certi della qualificazione alle ATP Finals, e Sinner è ancora in ballo per rimettere mani sul primo posto del ranking. Per Shelton invece dopo l’accesso in Top 10 e la prima qualificazione alle Finals, il finale di stagione potrebbe essere l’occasione per giocare libero dalle pressioni e incrementare ulteriormente il proprio status di talento ormai esploso.
L’italiano e lo statunitense quest’anno si sono già affrontati due volte: Australian Open, semifinale, vittoria di Sinner 3-0 con un tie-break in apertura così come a Wimbledon, nei quarti, 3-0 Sinner con tie-break d’apertura. Shelton sa quindi come impensierire l’altoatesino, ciò che gli è mancato fin qui è stata però la capacità di tenere un ritmo costantemente alto. Jannik ieri non è apparso in piena forma, e Ben potrebbe approfittarne.
Gli altri quarti, tanto in ballo per tutti
Alle 14:00 si aprirà il programma con Valentin Vacherot vs Felix Auger-Aliassime. Il monegasco è la vera sorpresa di questo finale di stagione, e continua a mietere vittime nei 1000. Aliassime si gioca oggi un’importante fetta di qualificazione alle Finals, e con una vittoria arriverebbe a circa 90 punti da Musetti nella Race. Vacherot troverà un avversario carico e motivato, ma il campione di Shanghai in questa fase sembra davvero inarrestabile.
A seguire, non prima delle 15:10, Alexander Bublik affronterà Alex De Minaur. Per il kazako potrebbe esserci una chance di andare a Torino come riserva, mentre l’australiano ha già staccato il pass per il secondo anno di fila. Quest’anno la vittoria al quinto set di Bublik su De Minaur al Roland Garros è stata un crocevia per la stagione del kazako, che da quel momento ha uno score di 29-4. De Minaur che fa del ritmo la chiave del proprio gioco, potrebbe avere in Bublik una specie di kryptonite.
A chiudere il programma, non prima delle 20:10, sarà il match fra Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Ventiduesimo capitolo di una delle rivalità più longeve del tennis contemporaneo, che vede il russo comandare 14-7 e in striscia positiva da cinque incontri. È da Cincinnati 2023 che Zverev non riesce a trionfare sul russo, e oggi in caso di vittoria potrebbe spezzare le ultime speranze di Medvedev di raggiungere Torino. Per Zverev sarebbe importante difendere il titolo di Parigi dello scorso anno, ma in termini di classifica cambierebbe poco o nulla.
Il programma di oggi al Masters 1000 di Parigi – Campo Centrale
- Alle 14:00 – V. Vacherot vs F. Auger-Aliassime
- A seguire – A. Bublik vs A. de Minaur
- Alle 19:00 – J. Sinner vs B. Shelton
- A seguire – D. Medvedev vs A. Zverev
Dove vedere il tennis oggi in TV e streaming
SKY SPORT UNO (201)
- non prima delle 14:00 – Simulcast Sky Sport Tennis
- non prima delle 19:00 – Atp Parigi: SINNER (Ita) vs Shelton (Usa)
SKY SPORT TENNIS (203)
- non prima delle 14:00 – ATP Parigi: Vacherot (Mon) vs Auger-Aliassime (Can)
- a seguire – ATP Parigi: Bublik (Kaz) vs De Minaur (Aust)
- non prima delle 19:00 – ATP Parigi: SINNER (Ita) vs Shelton (Usa)
- non prima delle 20:30 – Medvedev vs Zverev (Ger)
SKY SPORT MAX (206)
- ore 04:00 – WTA Jiujiang: Tagger (Aut) vs Korpatsch (Ger)
- a seguire – WTA Jiujiang: Putintseva (Kaz) vs Golubic (Svi)
- a seguire – WTA Hong Kong: Bencic (Svi) vs Bucsa (Spa)
- non prima delle 8:30 – WTA Hong Kong: Sakatsuma (Jpn) vs Joint (Aus)
- non prima delle 11:30 – WTA Hong Kong: Kalinskaya vs Mboko (Can)
SKY SPORT MIX (211)
- non prima delle 14:00 – Simulcast Sky Sport Tennis
La programmazione Sky è in streaming su Now TV.
SuperTennis: in chiaro, trasmetterà i tre tornei WTA 250 in corso a Hong Kong, Jiujiang e Chennai.

 
                                    

