More
    TennisTalker MagazineATP Parigi: Aliassime si avvicina a Musetti, Vacherot non si ferma più

    ATP Parigi: Aliassime si avvicina a Musetti, Vacherot non si ferma più

    - Advertisement -

    Al Masters 1000 di Parigi Auger-Aliassime sconfigge Daniel Altmaier in rimonta: ora il canadese è a soli 290 punti da Musetti. Al prossimo turno affronterà Vacherot, il quale ha superato Cameron Norrie in due set.

    Auger-Aliassime rimonta nuovamente

    Felix Auger-Aliassime diventa sempre più un’insidia per togliere un posto alle ATP Finals a Lorenzo Musetti, al momento posizionato ottavo nella Race to Turin. Aliassime ha sconfitto nel primo pomeriggio Daniel Altmaier in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-2. Nonostante non stia esprimendo il suo miglior tennis, il canadese sta facendo prevalere la sua grande forza mentale nei match parigini, un elemento riacquisito nella seconda parte di questa stagione dopo un periodo molto complicato.

    Ora l’ex numero 6 al mondo è a soli 290 punti da Musetti: raggiungendo una semifinale potrebbe tentare il sorpasso a Metz, mentre se dovesse arrivare in finale lo scavalcherebbe di sicuro. Lorenzo al momento non è iscritto né a Metz né ad Atene, ma è probabile che nel caso Aliassime dovesse superare i quarti di finale a Parigi, richiederà una wild card in uno dei due tornei. Ricordiamo come sempre che al momento Novak Djokovic non ha ancora confermato la partecipazione a Torino ed un suo rifiuto garantirebbe l’accesso anche al nono classificato.

    Ora ai quarti c’è l’infinito Valentin Vacherot

    Ora per Auger-Aliassime ci sarà Valentin Vacherot, che nel primo match di giornata ha sconfitto Cameron Norrie con il punteggio di 7-6 6-4 in un’ora e 36 minuti di gioco. Il monegasco, a cui è stata concessa una wild card dopo lo straordinario successo a Shanghai, sembra lo stesso giocatore visto qualche settimana fa in Cina. Sulla superficie indoor, sebbene più lenta rispetto a Shanghai, le qualità di Vacherot si esprimono al meglio e anche quest’oggi si è visto contro un giocatore ostico per chiunque come il britannico.

    - Advertisement -

    Il giocatore del Principato di Monaco ottiene così la sua decima vittoria consecutiva in un ATP Masters 1000. Ora è 10-2 nei match contro giocatori classificati in Top 50 avendo battuto fra questi anche due top 10 come Djokovic e Fritz e 4 top 20 includendo anche Rune e Lehecka, quest’ultimo sconfitto al primo turno qui a Parigi.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe