More
    TennisTalker MagazineATP Basilea: Joao Fonseca vince la finale contro Davidovich Fokina

    ATP Basilea: Joao Fonseca vince la finale contro Davidovich Fokina

    - Advertisement -

    Joao Fonseca vince l’ATP 500 di Basilea, battendo Alejandro Davidovich Fokina in due set

    J. Fonseca b. [8] A. Davidovich Fokina 6-3, 6-4

    Continua la striscia negativa delle finali per lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che perde anche questa volta, contro il brasiliano Joao Fonseca. Dopo la vittoria di Buenos Aires a febbraio, è il secondo titolo ATP per il classe 2006 di Rio de Janeiro, che diventa il primo brasiliano nella storia a vincere un ATP 500.

    Il brasiliano ha dominato il match, mentre lo spagnolo ha giocato con lo spettro delle sconfitte in tutte le finali ad ora disputate, non riuscendo ad entrare in partita. Nel primo set, arriva subito il break di Fonseca, che fatica, ma conferma il vantaggio sul 3-0. Entrambi troppo altalenanti, ma ha la meglio il talento di Rio de Janeiro.

    Nel secondo set la situazione peggiora drasticamente per Fokina, che subisce subito break e non riesce più a impensierire l’avversario con la risposta. Rischia il secondo break sul 3-1 per Fonseca e salva un match point al servizio, ma non c’è più nulla da fare: Fonseca serve per il match e vince il game a zero, segnando la quinta finale ATP persa dallo spagnolo.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe