A Guangzhou, Sun e Li si sfideranno in finale. La neozelandese ha sconfitto Liu, Shuai Zhang si ritira contro la statunitense
Questa mattina a Guangzhou, si sono disputate le semifinali e la neozelandese Sun e la statunitense Li hanno avuto la meglio. La qualificata Lulu Sun, classe 2001, ha superato l’altra qualificata, Claire Liu. La neozelandese ha avuto la meglio sulla statunitense con il punteggio di 6-0, 7-6(3), vincendo la semifinale tra qualificate.
Dall’altra parte del tabellone, la testa di serie numero 2, Ann Li, ha confermato il pronostico, arrivando fino alla finale, a differenza di Jessica Bouzas Maneiro, sconfitta proprio da Sun. In semifinale, la tennista statunitense approfitta del ritiro di Shuai Zhang sul risultato di 5-2 nel primo set.
La finale tra Ann Li e Lulu Sun sarà domani mattina, alle ore 9.00 italiane. I precedenti ad ora dicono 3-0 per la neozelandese: due tornei ITF negli Stati Uniti e uno agli US Open Junior del 2017. L’ultimo risale a maggio del 2024, è passato tanto tempo e la statunitense potrà prendersi la sua rivincita, ma la neozelandese è in un periodo di forma straordinario.



