More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: tutti a Vienna per sognare una finale tricolore
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: tutti a Vienna per sognare una finale tricolore

    - Advertisement -

    L’altoatesino sfida De Minaur, il carrarino cerca punti per Torino contro Zverev. L’Italia del tennis sogna una finale tutta azzurra, mentre a Basilea ci si prepara per un possibile derby spagnolo dai risvolti curiosi…

    Sinner, il muro De Minaur tra sé e la finale

    Dopo aver liquidato Alexander Bublik con un doppio 6-4, Jannik Sinner torna in campo oggi, sabato 25 ottobre alle ore 15:00, per affrontare Alex De Minaur nella semifinale dell’ATP 500 di Vienna
    I precedenti non lasciano spazio a dubbi: 11 vittorie su 11 per Sinner contro l’australiano, che però proverà a sovvertire la statistica. “Con Jannik devo cercare qualcosa di diverso, non posso affrontarlo come sempre”, ha dichiarato De Minaur alla vigilia. Ma l’azzurro, in queste condizioni indoor, sembra davvero difficile da scardinare.

    Musetti-Zverev, una sfida importante per consolidare l’ottava posizione nella Race

    Sul fronte opposto del tabellone, Lorenzo Musetti si prepara ad una battaglia contro Alexander Zverev. Una semifinale interessante, perché il carrarino ha dimostrato in queste settimane una crescita impressionante sul cemento indoor, superficie su cui ha spesso faticato.

    Il bilancio dei precedenti sorride a Musetti: 3 vittorie a 1 contro il tedesco. L’unico successo di Zverev risale al 2022, a Madrid, in un match poi interrotto dal ritiro dell’italiano. Da allora, Musetti ha vinto tre volte di fila: proprio a Vienna nel 2024, alle Olimpiadi di Parigi 2024 e agli Internazionali d’Italia nel 2025.

    - Advertisement -

    Eppure, i bookmakers continuano a dare fiducia al tedesco, favorito a quota 1.72, contro il 2.10 di Musetti. Una sfida quindi più equilibrata di quanto non sembri, in cui il talento dell’azzurro potrebbe ancora una volta sorprendere tutti.

    A Basilea spazio ai giovani e alle storie incrociate

    Nell’ATP 500 di Basilea si gioca in contemporanea a Vienna per un posto in finale. Alle 15 scenderanno in campo Joao Fonseca e Jaume Munar, mentre non prima delle 17 sarà la volta di Ugo Humbert contro Alejandro Davidovich Fokina.

    Un dettaglio curioso: se in finale dovessero arrivare Munar e Davidovich Fokina, si ritroverebbero faccia a faccia due spagnoli con storie opposte. Davidovich, infatti, pochi giorni fa aveva espresso il suo disappunto per la mancata convocazione in Coppa Davis, mentre Munar è tra i prescelti della squadra iberica. E se a vincere dovesse essere proprio il biondo spagnolo…?

    La programmazione in TV – sabato 25 ottobre

    Sky Sport Tennis (203)

    • Ore 15 – Atp Vienna: SINNER (Ita) vs De Minaur (Aus)
    • A seguire (non prima delle 16.30): MUSETTI (Ita) vs Zverev (Ger)

    Sky Sport Arena (204)

    • Ore 15.00 – Atp Basilea: Fonseca (Bra) vs Munar (Spa)
    • A seguire – Humbert (Fra) vs Davidovich Fokina (Spa
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe