Dall’Asia all’Europa, si gioca per le semifinali a livello ATP e WTA. Ancora tanti azzurri in campo, con Sinner e Berrettini impegnati in Austria. Tutta la programmazione in TV
ATP Vienna
Ancora tantissima Italia in campo a Vienna con Berrettini, Sinner e Musetti a giocarsi l’accesso alle semifinali. Ad aprire le danze sarà il martello romano Matteo Berrettini, che alle 13:30 sfiderà la testa di serie numero 3 Alex De Minaur.
In caso di vittoria Matteo entrerebbe in rotta di collisione con Jannik Sinner, ovviamente solo qualora l’altoatesino vincesse il suo match delle 17:30 contro il kazako Bublik. In mezzo ai due azzurri Zverev vs Griekspoor, dal cui quarto uscirà fuori l’eventuale avversario di Lorenzo Musetti in semifinale. Già, eventuale, perché fra Muso e la semifinale ci sarà il francese Corentin Moutet, in un match scoppiettante che a partire dalle 20:15 chiuderà la programmazione di Vienna.
ATP Basilea
A Basilea si parte alle 14:00 con il canadese Auger-Aliassime che affronta lo spagnolo Jaume Munar. A seguire grande attesa per un match potenzialmente esplosivo, Fonseca vs Shapovalov. La sessione serale comincia non prima delle 18:10, quando in campo si contenderanno un posto in semifinale Ugo Humbert e Railly Opelka. A conclusione del programma di oggi la testa di serie numero 4 Casper Ruud se la vedrà con la 8, Davidovich Fokina.
WTA Tokyo
A Tokyo il programma si è aperto molto presto, le 03:30 in Italia, con il primo quarto di finale fra Kalinskaya e Noskova. Alle 05:00 toccherà invece alla talentuosissima canadese Victoria Mboko, che si giocherà l’accesso alle semifinali con Elena Rybakina. A seguire scenderanno in campo Alexandrova e Kenin, mentre alle 10:00 chiuderanno il programma Muchova e Bencic.
WTA Guangzhou
Anche in Cina c’è una fetta di Italia in corsa per le semifinali. Alle 10:00 infatti, nel terzo match in programma, Elisabetta Cocciaretto se la vedrà con la numero 2 del seeding Ann Li. Prima dell’azzurra come detto due match, Sun vs McNally alle 07:00 in apertura di programma e Liu vs Siedel a seguire. Volynets e Zhang chiuderanno invece la giornata alle 13:00.
La programmazione TV di oggi – venerdì 24 ottobre
WTA Tokyo: dalle ore 3:30 su Sky Sport Tennis e Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, SupertennisX, piattaforma gratuita per i tesserati FITP, e in streaming su Now TV.
WTA Guangzhou: dalle ore 7:00, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max, Sky Sport Mix e Supertennis, in streaming su SupertennisX e Now Tv.
ATP Vienna: dalle 13:30, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max e Sky Sport Mix, e in streaming su Now TV.
ATP Basilea: dalle ore 14:00 sessione diurna, dalle 18:00 sessione serale, su Sky Sport Tennis, Sky Sport Max e Sky Sport Mix, e in streaming su Now TV.



