More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: il derby Sinner-Cobolli, Musetti, Berrettini e non solo...
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: il derby Sinner-Cobolli, Musetti, Berrettini e non solo…

    - Advertisement -

    Dove vedere il tennis oggi in TV, giornata da sogno per i colori italiani in Austria: Jannik Sinner sfiderà Flavio Cobolli per la prima volta in carriera in un derby fra due grandi amici oltre che colleghi; Lorenzo Musetti proseguirà il suo cammino contro Etcheverry per acquisire punti fondamentali in ottica Finals; i due Matteo, Berrettini e Arnaldi, avranno due partite complesse contro Norrie e Zverev. In Cina invece Elisabetta Cocciaretto affronterà Xiyu Wang, match che era stato rinviato ieri per pioggia

    ATP Vienna

    Sarà Matteo Berrettini ad inaugurare la giornata quasi tutta italiana in Austria, con ben cinque azzurri impegnati in quattro incontri. Il romano sfiderà Cameron Norrienon prima delle 12:00 – in un match sulla carta molto complesso date le caratteristiche di gioco del britannico (che Berrettini ha però sempre battuto in carriera). Matteo ieri è apparso in ottima condizione e il l’incontro di quest’oggi sarà un test importante.

    Non prima delle 13:30 toccherà a Medvedev e Moutet e poi a seguire ci sarà Matteo Arnaldi contro Alexander Zverev. Matteo avrà un compito sulla carta proibitivo, ma qui in Austria ha vinto già tre partite di fila e la superficie si sposa bene per le sue caratteristiche di gioco. I due si sono incontrati già due volte in carriera, quest’anno ad Acapulco e Toronto, ed ha sempre vinto il tedesco, ma in entrambi le occasioni si è arrivati al terzo set.

    Non prima delle 17:30 ci sarà il match del giorno fra Jannik Sinner e Flavio Cobolli. I due nonostante siano quasi coetanei non si sono mai incontrati finora in carriera, ma da ottimi amici si conoscono piuttosto bene.

    - Advertisement -

    Chiuderà la serata Lorenzo Musetti non prima delle 20:15 – contro Tomas Etcheverry. Sarà la seconda sfida in carriera fra l’italiano e l’argentino dopo la partita giocata quest’anno a Madrid, quando Lorenzo vinse in due set.

    ATP Basilea

    In Svizzera si partirà alle 14:00 con Auger-Aliassime e Cilic, una sfida da tenere d’occhio per Lorenzo Musetti in una battaglia per un posto alle Finals che sta diventando sempre più appassionante. A seguire Ben Shelton, finalista lo scorso anno, affronterà Jaume Munar. Non prima delle 18:00 – scenderanno in campo Casper Ruud e Stan Wawrinka, che ha dimostrato di meritarsi la wild card dagli organizzatori del suo torneo di casa. Chiuderanno il programma Taylor Fritz, testa di serie numero 1, e Ugo Humbert.

    WTA Tokyo

    Nel circuito femminile, si giocheranno gli ottavi di finale a Tokyo, in quello che è l’ultimo torneo di categoria 500 dell’anno. Si parte alle 3:30 con Bencic-Gracheva. A seguire ci sarà l’interessante sfida fra Leylah Fernandez e Elena Rybakina: le due si sono incontrate quest’estate in semifinale a Washington dove la canadese vinse in un durissimo match in cui si giocarono tre tie-break. Rybakina dovrà vendicarsi per cercare di ottenere i punti necessari per superare Andreeva nella Race e prendersi così un posto alle Finals di Riad. La giornata si concluderà con Alexandrova-Cristian e Sonobe-Kenin, con quest’ultimo incontro programmato non prima delle 10:00.

    WTA Guangzhou

    In Cina gli incontri di ieri sono stati rimandati ad oggi a causa della pioggia, fra cui anche la partita fra Elisabetta Cocciaretto e Xiyu Wang, che giocheranno come secondo match a partire dalle 7:00 sul campo numero 2.

    La programmazione TV di oggi – giovedì 23 ottobre

    WTA Tokyo: dalle ore 3:30 su Sky Sport Tennis e Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, Supertennix, piattaforma gratuita per i tesserati FITP, e in streaming su Now TV.

    WTA Guangzhou: dalle ore 7:00, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max, Sky Sport Mix e Supertennis, in streaming su Supertennix e Now Tv.

    ATP Vienna: dalle 12:00, Sky Sport uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max e Sky Sport Mix, e in streaming su Now TV.

    ATP Basilea: dalle ore 14:00 sessione diurna/ dalle 18:00 sessione serale, su Sky Sport uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max e Sky Sport Mix, e in streaming su Now TV

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe