More
    TennisTalker MagazineSix Kings Slam: vince Sinner, Alcaraz interessato il giusto

    Six Kings Slam: vince Sinner, Alcaraz interessato il giusto

    - Advertisement -

    Jannik si conferma campione della multimilionaria kermesse araba. Carlos non offre la versione più pugnace di sé

    E alla fine, per chi fosse interessato, la notizia è che Jannik Sinner si è riconfermato campione del Six Kings Slam, il grande spot globale a uso e consumo di giocatori immensamente remunerati, padroni del vapore annoiati in tribuna e straniato ma nondimeno vasto pubblico a casa sprovvisto di cose migliori da fare in un grigio sabato sera di fine ottobre.

    La cronaca della partita, partita per modo di dire, è semplice: Sinner, molto più coinvolto del suo rivale per eccellenza, ha strappato il servizio nel primo e nel quinto gioco dell’incontro senza concedere nulla al servizio, fondamentale lucidato nelle settimane di manutenzione post US Open che nel parziale, con la prima in campo, gli ha regalato dieci punti su undici.

    Jannik ha continuato a martellare in battuta anche nel secondo set, e ha chiuso il match senza concedere neppure una palla break. In risposta, invece, il ragazzo da Sexten è stato costantemente minaccioso, e dopo essersi visto cancellare cinque palle break in un quinto game da venti punti, ha piazzato la zampata decisiva nel settimo, conducendo poi in porto la dimostrazione senza essere molestato da sussulti apprezzabili.

    - Advertisement -

    Cos’altro dire? Sinner, che dopo la sconfitta nella finale dello US Open aveva rivelato di essersi immerso in sessioni di messa a punto utili ad aggiungere armi all’arsenale in vista dei prossimi incroci con il rivale da El Palmar, deve aver colto l’occasione per testare gli esperimenti. Alcaraz è sembrato a posto così, le ultime cartucce dell’anno, possibilmente, le terrebbe per Torino: dove (forse) andrà in scena il diciassettesimo capitolo della saga a due. Ci sarebbe il “Mille” di Parigi, prima, ma non tutti ci saranno: il calendario è d’altra parte davvero troppo fitto.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe