Una breve pausa che dura per tutto il secondo set, ma non distolgono l’attenzione dall’obiettivo: Errani e Paolini passano ai quarti di finale in doppio
[2] Errani/Paolini b. Stollar/Wu 6-1, 2-6, 6-3
Sara Errani e Jasmine Paolini avanzano ai quarti di finale degli US Open in doppio: le italiane vincono in tre set contro l’ungherese Fanny Stollar e la taiwanese Fang-Hsien Wu. Il primo set, giocato alla perfezione, si conclude per 6-1 e concede alle nostre ragazze di poter giocare con più tranquillità.
Forse troppa tranquillità, perché le avversarie entrano in campo senza niente da perdere e centrano il set, con il punteggio di 6-2. Sara e Jasmine tornano in campo per il terzo set con più convinzione, data la risalita da fermare di Stollar e Wu. Al sesto game del terzo set arriva il break che decide la partita, regalando la vittoria alla bolognese e alla toscana.
Il prossimo ostacolo è la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs, teste di serie numero 7 del torneo. Abbiamo già visto un match contro la statunitense e l’olandese, proprio quest’anno a Indian Wells, quando Sara e Jasmine si sono arrese per 6-4, 6-0. Ora dovranno dimostrare la loro superiorità per proseguire il loro percorso, contro la strapotenza fisica di Muhammad e Schuurs.