More
    TennisTalker MagazineIl tennis oggi in TV: si torna in campo agli US Open?

    Il tennis oggi in TV: si torna in campo agli US Open?

    - Advertisement -

    Qualificazioni US Open con quattro italiani in campo, ma anche quarti di finale a Winston-Salem, Cleveland e Monterrey. La programmazione del tennis in TV

    Anche oggi la programmazione in TV prevede un’abbondante scorpacciata di tennis. La cancellazione del programma di ieri, causa uragano, ha fatto slittare a oggi tutti gli incontri di qualificazione maschili e femminili agli US Open. Ma non si giocherà solo a New York, sarà infatti una giornata (o nottata) ricca di quarti di finale fra i 250 di Winston-Salem (ATP) e Cleveland (WTA) e il WTA 500 di Monterrey.

    Qualificazioni US Open

    Tutti gli incontri di ieri come detto sono stati spostati a oggi, includendo ovviamente i quattro italiani rimasti in corsa per un posto nel main draw. L’unico match già iniziato era quello di Federico Cinà, con il palermitano sotto di un set contro l’argentino Gomez. Gigante, Passaro, Zeppieri e Stefanini inizieranno invece da zero. Il programma avrà inizio alle 17:00 (ora italiana) e il primo a scendere in campo sarà proprio il 18enne siciliano.

    La ripresa dell’incontro fra Cinà e Gomez, argentino numero 127 del ranking, avverrà sul campo 4 come secondo match. Federico dovrà partire a mille per provare a ribaltare il risultato, che al momento vede l’argentino in vantaggio di un set. Orario previsto: non prima delle 18:30.

    - Advertisement -

    Quarto match sul campo 5 per Giulio Zeppieri, che affronterà il portoghese numero 15 del seeding Jaime Faria. Se ne parlerà non prima delle 20:30 (ora italiana).

    Stesso discorso per Francesco Passaro, che incrocerà la racchetta con il temibile Rodrigo Pacheco Mendez nel quarto match sul campo 10. L’orario previsto è lo stesso di Zeppieri, ritardi permettendo.

    Chi dovrebbe giocare un po’ prima è Matteo Gigante, impegnato nel terzo incontro sul campo 16 con il tennista di Hong Kong Coleman Wong. Prima di loro due incontri femminili, di cui uno già iniziato ieri, e l’orario ipotetico per Gigante è non prima delle 19:00.

    Nel femminile sarà invece impegnata Lucrezia Stefanini, che nel quarto incontro sul campo 7 affronterà la canadese Carol Zhao. Inizio previsto non prima delle 20:30 per l’azzurra, che in carriera non ha mai superato il secondo turno di quali agli US Open.

    Dalle 17 in diretta TV su SuperTennis HD e in streaming su SuperTenniX e supertennis.tv. Cinà-Gomez secondo match dalle 17:00; Zeppieri-Faria e Passaro-Pacheco Mendez entrambi quarti match non prima delle 20:30; Gigante-Wong terzo match non prima delle 19:00; Stefanini-Zhao quarto match non prima delle 20:30.

    ATP Winston-Salem

    Nessun italiano rimasto in corsa per il titolo al Winston-Salem Open, ATP 250 che si gioca nella Carolina del Nord. Ieri l’uscita negli ottavi di Sonego e Darderi ha spezzato le speranze in un titolo italiano, ma non mancheranno gli incontri interessanti. A partire dalle 20:00 (ora italiana) si sfideranno per l’accesso alla semifinale Sebastian Korda e Miomir Kecmanovic, teste di serie numero 11 e 13. Sarà poi la volta di Munar, giustiziere di Sonego, e Fucsovics. A seguire uno dopo l’altro, non prima delle 00:30, gli altri due incontri: Medjedovic vs Mpetshi Perricard e Bu Yunchaokete vs Van de Zandschulp.

    Dalle 20:00 in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205), a rotazione con gli altri tornei di oggi e in streaming su NOW, SkyGo e Tennis TV.

    WTA 250 Cleveland e WTA 500 Monterrey

    Nei due tornei WTA di Cleveland e Monterrey, che vedranno oggi in campo i quarti di finale, manca una rappresentanza italiana. Uscita di scena nella notte Elisabetta Cocciaretto, eliminata 6/0 al terzo da Ruzic negli ottavi di Monterrey. Già fuori al primo turno invece Bronzetti, iscritta a Cleveland.

    • Dalle 17:00 WTA Cleveland in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205) e SuperTennis HD a rotazione con gli altri tornei di giornata. Streaming su NOW, SkyGo e SuperTenniX.
    • Dalle 23:00 WTA Monterrey in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205) e SuperTennis HD sempre a rotazione con gli altri tornei di giornata. Streaming su NOW, SkyGo e SuperTenniX.

    Sorteggio main draw US Open

    Dalle 18:00 sul canale YouTube ufficiale degli US Open verrà trasmesso il sorteggio del tabellone principale, dove scopriremo quale sarà il percorso di Sinner e tutta la brigata italiana. La programmazione del tennis non si ferma quindi alla TV, ma naviga anche su altri canali.

    Jannik Sinner vincitore US Open 2024
    Jannik Sinner vincitore US Open 2024 – foto dal profilo X “US OPEN Tennis”

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari