More
    TennisTalker MagazineErrani e Vavassori si (ri)prendono il titolo nel doppio misto agli US Open

    Errani e Vavassori si (ri)prendono il titolo nel doppio misto agli US Open

    - Advertisement -

    Sara Errani e Andrea Vavassori fanno il bis nel doppio misto agli US Open. Secondo Slam stagionale per il duo italiano già trionfatore al Roland Garros

    Sara Errani e Andrea Vavassori l’hanno fatto di nuovo, a distanza di un anno si sono confermati campioni del doppio misto agli US Open. Gli azzurri, già campioni al Roland Garros a giugno, hanno vinto in tre set contro Iga Swiatek e Casper Ruud. Esibizione o meno, Errani e Vavassori hanno dimostrato di essere i migliori in questa specialità. Prima della splendida finale, vinta 6/3 5/7 10/6, gli azzurri avevano regolato con un doppio 4/2 gli statunitensi Harrison e Collins.

    Le polemiche attorno al nuovo format del doppio misto non sono mancate sin dall’annuncio di qualche mese fa, e anche durante la premiazione i due campioni ci ha tenuto a lanciare un messaggio.

    Questo (titolo) è per tutti i doppisti che non hanno potuto giocare questo torneo. È anche per loro.” Così Sara Errani ha confermato il poco apprezzamento per il format 2025, che per alcuni è sembrata più un’esibizione che un vero e proprio tabellone Slam. Errani e Vavassori hanno sconfitto in finale non due specialisti, bensì Swiatek e Ruud una delle coppie formate da grandi nomi del singolare. È vero che lo spettacolo non è mancato, e che l’assegno da 1.000.000 di dollari e un titolo Slam non sono mai da buttare, ma da doppisti puri Sara e Andrea avrebbero preferito competere con altri specialisti. Lo hanno sempre detto, dall’inizio alla fine, che avrebbero vinto per i propri colleghi e così è stato. Cambia il format ma non il risultato quindi, e così arriva la conferma del titolo.

    - Advertisement -

    Anche Andrea Vavassori, da sempre attento a portare avanti i diritti della specialità del doppio, ci ha tenuto a dire la sua durante la premiazione.

    Abbiamo dimostrato che il doppio è un ottimo prodotto. Credo che in futuro avremo bisogno di più marketing e visibilità. Credo che questo prodotto possa funzionare anche in futuro. È stato fantastico giocare su questo campo con così tante persone. Devo ringraziare dal profondo del cuore per l’atmosfera“.

    Il punto del torneo vinto da Errani e Vavassori, che scambio!

    Come si nota dal video fra il pubblico anche Jasmine Paolini, che non poteva certo mancare nell’angolo di Errani in un momento così importante. Il sostegno fra le due campionesse azzurre non manca mai, dentro e fuori dal campo, ed entrambe sono fondamentali l’una per l’altra. La speranza è che Jas e Sara possano portare a casa il titolo anche nel doppio femminile, così come Vavassori in coppia con Bolelli nel maschile. Con Sinner, Musetti, Cobolli e Paolini anche in singolare, i fan italiani possono star certi di assistere a un altro Slam a tinte tricolore.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari