Pioggia importante sugli US Open, ferme le qualificazioni maschili e femminili. Coco Gauff invece prosegue l’allenamento sotto il diluvio
A Flushing Meadows le qualificazioni maschili e femminili sono state fermate da una pioggia torrenziale. Fra gli incontri interrotti quello di Federico Cinà, sotto di un set contro l’argentino Gomez ma avanti 2-1 nel secondo. I ritardi nel programma riguarderanno ovviamente anche i match degli altri tre azzurri Gigante, Zeppieri e Passaro. Soggetto a ritardo anche il match di Lucrezia Stefanini nel femminile, previsto in origine non prima delle 22:30 (ora italiana) contro la canadese Carol Zhao. L’organizzazione alle 21:00 italiane ha annunciato almeno un’altra ora sospensione degli incontri, al termine della pioggia andranno asciugati i campi per evitare brutti scivoloni.
Coco Gauff serve sotto il diluvio
C’è però chi non si è fermato e ha continuato a colpire palline anche sotto il diluvio. Parliamo della numero 3 al mondo Coco Gauff, giocatrice di casa, che è stata colta dalla pioggia durante un allenamento. La campionessa del Roland Garros 2025 non sta attraversando un periodo semplice, dalla vittoria Slam per lei è arrivato infatti un solo titolo nel doppio di Cincinnati. La 21enne di Atlanta ha sofferto molto al servizio, con i doppi falli che la perseguitano da sempre. L’anno scorso Gauff ha totalizzato 430 doppi falli, il terzo totale più alto di sempre nel circuito WTA. Quest’anno la numero 3 della Race WTA ne ha già fatti registrare una media di 6,11 a partita (293 in totale), ed è la terza nel circuito dietro Boulter e Parks in questa speciale classifica negativa. Coco in vista dell’ultimo Slam stagionale non si è quindi fermata neanche sotto la pioggia, soprattutto visti i 16 doppi falli commessi contro Paolini a Cincinnati e gli oltre 40 in tre turni a Toronto.