More
    TennisTalker MagazineIl tennis oggi in TV: programma fitto, dieci italiani in campo

    Il tennis oggi in TV: programma fitto, dieci italiani in campo

    - Advertisement -

    Proseguono le qualificazioni all’ultimo Slam stagionale mentre si corre verso le fasi decisive a Cleveland, Monterrey e Winston-Salem. Errani/Vavassori si giocano il titolo del misto a New York

    Uno dice, mi prendo una pausa perché da lunedì sera satta l’Open degli Stati Uniti, poi si ritrova seduto sul divano davanti a una TV che tra bocca tennis lo stesso. E allora andiamo a vedere nel dettaglio lo stipato programma odierno al via nel tardo pomeriggio italiano.

    Doppio misto US Open

    Siamo già ai titoli di coda della prima edizione del torneo scorporato dal resto dell’Open newyorchese. A partire dall’una di notta di giovedì 21 agosto si giocheranno le semifinali, poi, subito a seguire, la finalissima che assegnerà il titolo. Aprirà il programma di oggi (anche se in Italia sarà già… domani) la prima semi tra Pegula/Draper e Swiatek/Ruud, cui farà seguito il match di Sara Errani e Andrea Vavassori. Sarita e Wave apriranno la propria final four sfidando la coppia USA formata da Danielle Collins e Christian Harrison, sperando non sia l’ultimo match della loro serata.

    A partire dalla 1 di notte di giovedì 21 agosto in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205), Sky Sport Mix (211) a rotazione con gli altri tornei di giornata. Diretta TV sempre dalla 1 anche su Super Tennis HD e in streaming su NOW, SkyGo e SuperTenniX. Sara Errani e Andrea Vavassori scenderanno in campo contro Danielle Collins e Christian Harrison nel secondo match a partire dall’una di notte.

    - Advertisement -

    Qualificazioni US Open

    Cinque italiani in campo nel pomeriggio italiano per il secondo round del setaccio cadetto di New York. Alle 17 Federico Cinà sarà il primo dei nostri a giocarsi un posto nel turno decisivo delle quali: avversario Federico Agustin Gomez, numero 206 della classifica ATP. Non prima delle 18.30 toccherà ad altri due azzurri impegnati oggi: Giulio Zeppieri sfiderà Jaime Faria, numero 118 del ranking e quindicesima testa di serie del draw di qualificazione, mentre Matteo Gigante affronterà Coleman Wong, tennista da Hong Kong attualmente collocato alla piazza 174 del ranking mondiale.

    Francesco Passaro incrocerà invece la racchetta con il giovane messicano Rodrigo Pacheco Mendez, numero 226 del ranking. Quello di Passaro sarà il quarto match a partire dalle 17, in programma non prima delle 21.30.

    Per quanto riguarda il tabellone femminile, Lucrezia Stefanini giocherà non prima delle 20 il proprio match contro Carol Zhao, canadese numero 230 del ranking WTA.

    Dalle 17 in diretta TV su SuperTennis HD e in streaming su SuperTenniX e supertennis.tv. Cinà-Gomez primo match dalle 17; Zeppieri-Faria e Gigante-Wong entrambi secondi match non prima delle 18.30; Stefanini-Zhao terzo match non prima delle 20; Passaro-Pacheco Mendez quarto match non prima delle 21.30.

    ATP Winston-Salem

    Giornata dedicata agli ottavi di finale sui campi dell’Università di Wake Forrest. Due gli italiani in campo oggi in Carolina del Nord: alle 20 toccherà a Luciano Darderi, il quale, dopo l’aspra battaglia portata a casa contro McDonald, contenderà un posto nei quarti a Miomir Kecmanovic, numero 45 del ranking. Non prima delle 23 anche Lorenzo Sonego tenterà l’accesso ai quarti: per riuscirci dovrà battere Jaume Munar, spagnolo rintracciabile nel ranking giusto una piazza dietro a quella occupata da Kecmanovic, la 46.

    Dalle 20 in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205), Sky Sport Mix (211) a rotazione con gli altri tornei di oggi e in streaming su NOW, SkyGo e Tennis TV.

    WTA Cleveland e Monterrey

    Due i tornei WTA nell’ultima settimana pre-US Open e una sola italiana in campo oggi, in Messico. Non prima della mezzanotte e mezza italiana di giovedì 21 agosto Elisabetta Cocciaretto proverà a staccare il pass per i quarti di finale del torneo di Monterrey nella sfida ad Antonia Ruzic, ventiduenne croata numero 89 del ranking femminile. Nessuna italiana, invece, è rimasta in gara in Ohio dopo l’uscita di scena di Lucia Bronzetti.

    • Dalle 17 WTA Cleveland in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205), Sky Sport Mix (211) e SuperTennis HD a rotazione con gli altri tornei di giornata. Streaming su NOW, SkyGo e SuperTenniX.
    • Dalle 23 WTA Monterrey in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205), Sky Sport Mix (211) e SuperTennis HD sempre a rotazione con gli altri tornei di giornata. Streaming su NOW, SkyGo e SuperTenniX.
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari