Nella seconda giornata delle qualificazioni femminili agli US Open 2025 passa solo Lucrezia Stefanini. Eliminate invece Giorgia Pedone e Nuria Brancaccio
La corsa al tabellone (femminile) principale degli US Open 2025 prosegue, e dopo l’uscita di Trevisan di ieri a New York si registrano le eliminazioni anche di Pedone e Brancaccio. L’unica azzurra a passare il taglio del primo turno è stata Lucrezia Stefanini, vincitrice di una bella sfida con al russa Diatchenko.
Stefanini unico faro tricolore nelle quali
Lucrezia Stefanini è rimasta dunque l’unica italiana in corsa per raggiungere Paolini, Bronzetti e Cocciaretto nel main draw. Le qualificazioni agli US Open 2025 si stanno rivelando ostiche per le tenniste azzurre, che hanno visto ridurre a una sola partecipante la batteria iniziale di quattro atlete. La 27enne fiorentina, mai andata oltre il secondo turno delle quali a New York, si è imposta due set a zero in quasi due ore contro la russa Diatchenko. Le principali difficoltà per l’azzurra sono arrivate nel primo parziale, vinto solamente 8-6 al tie-break pur non concedendo mai una palla set all’avversaria. Stefanini se la vedrà al secondo turno con la tennista cinese, naturalizzata canadese, Carol Zhao.
Salutano invece New York Nuria Brancaccio e Giorgia Pedone, entrambe eliminate in due set. La campana si è arresa all’australiana Priscilla Hon con il punteggio di 7/5 6/4, maturato in 1h56′ di gioco. Se Brancaccio ha quantomeno lottato, per la 20enne siciliana si è trattato invece un esordio Slam da dimenticare. Pedone è stata eliminata dalla polacca Maja Chwalińska, che ha chiuso il match con un 6/2 6/0 senza appello. Per entrambe resta comunque un’esperienza da mettere nel bagaglio, soprattutto per Pedone che si affaccia ora al tennis “dei grandi”.