Jasmine Paolini è la nuova numero 8 del Ranking WTA, mentre Iga Swiatek, grazie al successo a Cincinnati sale al secondo posto in classifica superando Coco Gauff. Sale anche Lucia Bronzetti
Il ranking WTA: la top 10
Dopo il trionfo al WTA 1000 di Cincinnati, Iga Swiatek sale al secondo posto del ranking, superando Coco Gauff, la quale invece ha fatto molto fatica in seguito al successo al Roland Garros. Swiatek si porta a -3292 da Sabalenka, ancora saldamente al comando, ma allo US Open partirà da favorita ed avrà una grossa chance per avvicinarsi al numero uno.
Jasmine Paolini incornicia una settimana da sogno, portandosi in ottava posizione, superando la finalista di Wimbledon Amanda Anisimova. Dalla quarta posizione di Pegula ci sono ben 5 giocatrici in soli 800 punti a completare la top 8 con Andreeva, Keys e Zheng che precedono la toscana.

Il ranking delle italiane
Paolini non è però l’unica giocatrice italiana a salire in classifica, infatti anche Lucia Bronzetti ha giocato un grande torneo nell’Ohio raggiungendo gli ottavi di finale e guadagna così ben 5 posti portandosi 56esima. Chiude il ranking Elisabetta Cocciaretto che perde nove posizioni, scendendo all’ 89esimo posto. Questa settimana però Elisabetta tenterà di risalire partecipando al WTA di Monterrey.