More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: inizia lo US Open con Alcaraz, Djokovic, Musetti ed Errani/Vavassori!
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: inizia lo US Open con Alcaraz, Djokovic, Musetti ed Errani/Vavassori!

    - Advertisement -

    Dove vedere il tennis in TV: inizia il torneo di doppio misto allo US Open con in campo fra gli altri Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Lorenzo Musetti ed Errani/Vavassori. Sonego, Darderi e Bellucci impegnati a Winston-Salem

    US Open Doppio Misto: tour de force per Alcaraz

    Allo US Open inizia il tanto atteso torneo di doppio misto. Una competizione che ha visto numerosi forfait e cambi di coppia, ed in extremis è arrivato anche il ritiro di Jannik Sinner. L’azzurro ha dichiarato infatti di aver bisogno di due giorni di riposo dopo il problema fisico che ha avuto a Cincinnati. Al momento non si sa ancora chi lo sostituirà. Non mancheranno italiani e top players però: scenderanno in campo Musetti con McNally ed Errani/Vavassori, campioni in carica. Fra i Big avremo Carlos Alcaraz insieme ad Emma Raducanu e Novak Djokovic con Olga Danilovic, ma anche il duo Zverev/Bencic.

    Si inizia a partire dalle 17:00 con McNally/Musetti contro Osaka/Monfils sull’Artur Ashe ed in contemporanea Errani/Vavassori con Rybakina/Fritz. Le coppie vincitrici rientreranno in campo come terzo match. Dalle 20 il neo-campione di Cincinnati Carlos Alcaraz farà coppia con Raducanu per affrontare Jessica Pegula e Jack Draper, mentre a seguire Djokovic/Danilovic giocheranno contro Andreeva/Medvedev. Anche in questo caso i vincenti si affronteranno dopo due match. Ecco il programma completo (è presente ancora il nome di Sinner):

    Qualificazioni US Open

    A New York questa settimana si sta disputando anche il tabellone di qualificazione. Quest’oggi esordiranno Giulio Zeppieri, Stefano Travaglia, Nuria Brancaccio, Lucrezia Stefanini e Giorgia Pedone. I match sono programmati a partire dalle 17:00.

    - Advertisement -

    ATP Winston Salem: in campo Darderi, Sonego e Bellucci

    CI spostiamo più a sud, rimanendo negli States, precisamente in North Carolina. Oggi entreranno in campo Luciano Darderi e il campione in carica Lorenzo Sonego, ma anche Mattia Bellucci, il quale nella giornata di ieri ha superato Francisco Comesana in due set.

    Darderi, testa di serie numero 3, se la dovrà vedere con Mackenzie McDonald non prima delle 22:00. L’unico precedente è stato vinto dallo statunitense, ma risale a due anni fa. Nella notte scenderà in campo Sonego, che affronterà la Wild card Stefan Dostanic, il quale ieri ha superato a sorpresa Aleksandr Vukic. I due giocheranno come secondo match a partire dalle 00:30, dopo Tsitsipas-Bu.

    Bisognerà stare svegli fino a tardi anche per vedere Bellucci, che sfiderà Jaume Munar. Il loro match è in programma come quarto incontro a partire dalle 20:00, quindi probabilmente in contemporanea con Sonego-Dostanic.

    Segnaliamo anche il giovanissimo Darwin Blanch, che dopo aver ottenuto una Wild card allo US Open vincendo il campionato nazionale di Kalamazoo, ieri ha vinto il suo primo match ATP contro Borna Coric. Oggi giocherà alle 20:00 contro Alexandre Muller.

    Nel femminile l’unica azzurra impegnata è Elisabetta Cocciaretto che esordirà al WTA di Monterrey contro la francese Jeanjean nella notte (all’1:50 circa).

    La programmazione in TV – martedì 19 agosto

    • Sky Sport Uno, Now TV, Sky Sport Tennis: US Open doppio misto a partire dalle 17:00, ATP Winston Salem a partire dalle 20:00, e WTA Cleveland dalle 17:00
    • Supertennis: Qualificazioni US Open e Doppio misto a partire dalle 17:00, WTA Cleveland dalle 17:00

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari