Martina Trevisan si ferma al primo taglio nelle qualificazioni degli US Open 2025, domani in campo Pedone, Stefanini e Brancaccio
Trevisan fatica ancora a ingranare dopo il rientro dal lungo stop per infortunio. La 31enne fiorentina, che agli US Open ha giocato al massimo il secondo turno nel 2021 e 2023, ha ceduto all’esordio contro la russa Tatiana Prozorova. L’azzurra ex numero 18 WTA, che a livello Slam vanta una semifinale al Roland Garros 2022, è solo al terzo torneo stagionale e sembra ancora lontana dalla forma ideale. L’infortunio non era certo dei più leggeri, la tennista italiana ha sofferto a causa della Sindrome di Haglund, ovvero la comparsa di una protuberanza ossea sul retro del tallone (sinistro in questo caso).
Martina non era però l’unica azzurra impegnata nelle qualificazioni degli US Open, domani giocheranno infatti ben tre atlete italiane. La prima sarà Nuria Brancaccio, in campo alle 17:00 (ora italiana) contro l’australiana Hon. Poi sarà la volta di Stefanini contro la russa Diatchenko, e infine giocherà Giorgia Pedone contro Maja Chwalińska.
Troppi errori e poca incidenza con il servizio
Prozorova ha chiuso il match con un doppio 6/3 in poco più di un’ora e mezza. La 21enne russa ha messo a segno 16 vincenti, contro i 9 dell’italiana, ed è stata molto costante al servizio. Trevisan invece ha faticato molto con la seconda, portando a casa solo il 38% di punti con la seconda, e ha messo a referto ben 35 errori non forzati. L’azzurra terminato il match era evidentemente nervosa, tanto da spaccare una racchetta prima di fermarsi a fare un paio di foto e uscire dal campo. Prozorova se la vedrà ora con la ceca Valentova, numero 92 WTA e seconda testa di serie delle qualificazioni.