Tanta Italia anche oggi sui campi di Mason, Ohio. Nel tardo pomeriggio Lucia sfida Gauff, poi Jasmine con Krejcikova per la rivincita di Wimbledon 2024. Dalle 21 Jannik a caccia della prima vittoria contro Auger-Aliassime
Ancora tanto spazio per i colori azzurri nella vigilia di ferragosto a Cincinnati. Azzurro come si spera di trovare il cielo dopo giorni di improvvide incursioni di Giove Pluvio. Tra il tardo pomeriggio e la prima serata scenderanno in campo tutti gli italiani ancora impegnati nei tornei di singolare: la prima, alle 17, sarà Lucia Bronzetti, la quale avrà l’ingrato compito di aprire il programma contro Coco Gauff, numero due del mondo e star assoluta di casa. Gauff ha vinto senza concedere set entrambi i precedenti, l’ultimo nel marzo dello scorso anno a Indian Wells.
Non prima delle 19 italiane sarà invece la volta di Jasmine Paolini: la numero 9 WTA contenderà un posto nei quarti a Barbora Krejcikova, nella rivincita della finale di Wimbledon 2024 vinta dalla ceca. Krejcikova ha prevalso anche nell’altro scontro diretto in archivio, giocatosi sempre a livello Slam ma in un primo turno: in quell’occasione lo sfondo era quello di Melbourne Park.
Infine, chiuderà la giornata per quanto riguarda i nostri rappresentanti Jannik Sinner. Il numero uno del mondo non prima delle 21 sfiderà nei quarti di finale Felix Auger-Aliassime, uno dei pochi colleghi a vantare un bilancio favorevole nei precedenti con Jan. Il canadese ha vinto i due scontri diretti per ora nello storico, entrambi nel 2022, a Madrid e proprio a Cincinnati. I due avrebbero dovuto incrociarsi ancora nella capitale spagnola nel 2024, ma Jannik decise di ritirarsi precauzionalmente il giorno prima del match di quarti di finale contro Felix per curare il fastidio all’anca che lo tormentava in quei giorni.
La programmazione TV – giovedì 14 agosto
- A partire dalle 17 WTA Cincinnati in diretta tv su Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Max (205), Sky Sport Mix (211), SuperTennis HD e in streaming su NOW, SkyGo e SuperTenniX. Bronzetti-Gauff è sistemata in apertura di programma dalle 17; Paolini-Krejcikova secondo match non prima delle 19.
- A partire dalle 21 ATP Cincinnati in diretta tv su Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Max (205), Sky Sport Mix (211) e in streaming su NOW, SkyGo e Tennis TV. Sinner e Auger-Aliassime scenderanno in campo nel terzo match sul centrale in programma non prima delle 21.