Elisabetta Cocciaretto sara l’unica giocatrice in gara al WTA 250 di Praga ed esordirà con la svizzera Golubic
Il circuito WTA approda a Praga. Il torneo dal 2015 ha acquisito lo status di International, categoria poi rimpiazzata dai 250. Il trofeo è stato vinto da giocatrici come Karolina Pliskova, Simona Halep e Petra Kvitova mentre l’anno scorso fu Magda Linette a trionfare su Magdalena Frech in un derby polacco.
Quest’anno sarà Noskova a guidare il main draw. La giocatrice ceca potrà essere l’avversario al secondo turno di Elisabetta Cocciaretto, ma l’azzurra dovrà prima vedersela con la svizzera Golubic.
Nella parte bassa del draw la testa di serie numero 2 sarà la slovacca Sramkova che esordirà con una fra la giapponese Ito e la giocatrice di casa Valentova. Repubblica Ceca che sarà rappresentata anche da Bouzkova, numero 5 del seeding che giocherà il suo match di secondo turno con una fra Tomova e una qualificata.
Non sono riuscite ad entrare nel main draw le nostre altre due azzurre, Lucrezia Stefanini, la quale è stata sconfitta da Kovackova, e Nicole Fosse Huergo, battuta sempre al turno decisivo da un’altra ceca: Maleckova.