Oggi in gara Italia e Francia per decidere chi sarà la prima squadra a raggiungere la finale
Il secondo giorno della Hopman Cup che si sta svolgendo a Bari, ha riservato grandi sorprese, tra cui l’inaspettata eliminazione del Team Croazia, campione in carica. La vincitrice dello scontro di oggi tra Francia e Italia si guadagnerà un posto nella finale di domenica.
Francia b. Croazia 2-1
La leggenda francese Richard Gasquet ha perso il primo set contro Duje Ajdukovic per 5-7, ma ha messo a segno un’impressionante rimonta, aggiudicandosi il secondo per 6-2 e dominando il super tiebreak per 10-6. Questo ha pareggiato il punteggio dopo che Donna Vekic aveva precedentemente sconfitto Chloé Paquet per 6-3, 6-3 sul campo 1.
Il decisivo doppio misto tra Croazia e Francia è stato purtroppo annullato a causa di un infortunio al gomito della stella croata Donna Vekic. La Francia ha vinto l’incontro per 2-1.
Gasquet e Paquet affronteranno oggi Cobolli e Bronzetti in un match ad alto rischio per un posto nella finale del torneo di tennis a squadre miste.
Spagna b. Grecia 2-1
Nell’altro incontro di giornata, Marina Bassols ha portato in vantaggio la Spagna con una vittoria per 6-0, 6-4 su Despina Papamichail. I riflettori sono stati poi puntati su un’avvincente battaglia tra Roberto Bautista Agut e Stefanos Tsitsipas, il cui finale mozzafiato ha entusiasmato il pubblico italiano. Alla fine, Bautista ha suggellato la vittoria per la Grecia con 3-6, 7-6, 10-8.
Nel doppio misto, la Grecia ha preso il controllo del match con una vittoria per 6-2, 6-3, rimontando con grinta, nonostante le dure sconfitte nei singolari. È stata la meritata vincitrice dell’incontro, chiudendo il match per 2-1.