More
    TennisTalker MagazineNewsToni Nadal e Alexander Zverev, prove di collaborazione
    Pubblicato in:

    Toni Nadal e Alexander Zverev, prove di collaborazione

    - Advertisement -

    Toni Nadal e Alexander Zverev sono stati visti allenarsi insieme alla Rafa Nadal Academy, lo spagnolo potrebbe presto sedere sulla panchina del numero 3 ATP

    Che ad Alexander Zverev servisse una svolta dopo un avvio di stagione deludente era chiaro a tutti, e la svolta pare essere dietro l’angolo. Il numero 3 del mondo è stato visto allenarsi alla Rafa Nadal Academy insieme a “Zio Toni”, uno degli allenatori più vincenti di sempre. Secondo Sky Sport De e altre fonti internazionali, Toni Nadal potrebbe diventare il nuovo coach di Zverev, con Rafa ad agire come “mentore” nelle retrovie.

    toni Nadal
    Toni Nadal Source:tennismajors.com

    Toni Nadal, zio ed ex coach di Rafael Nadal, ha seguito la carriera dello spagnolo fino al 2017, per poi dedicarsi proprio al lavoro in accademia. Insieme a Rafa, Toni ha raggiunto lo storico risultato di 16 Slam vinti oltre a numerosi altri trofei. Dopo una pausa di quattro anni lo spagnolo è tornato in panchina nel 2021, aiutando Auger-Aliassime a vincere i suoi primi 4 titoli ATP ed entrare nella Top 10. Che alle porte ci sia una nuova avventura sembra evidente, seppur manchino delle dichiarazioni ufficiali. Nel frattempo le immagini di Zverev in campo che ascolta le indicazioni di Toni Nadal stanno facendo il giro del web, aumentando l’attesa per un annuncio che farebbe molto rumore.

    Il campione tedesco sta attraversando un periodo molto difficile, con risultati deludenti e una mancanza di fiducia che ne ha compromesso la stabilità psicologica. Zverev, dopo l’uscita prematura a Wimbledon, ha addirittura detto di non essersi mai “sentito così vuoto” in vita sua, per poi essere ripreso con fermezza dal fratello Misha. Che Toni Nadal sia una strada quasi certa verso il successo lo dimostrano i risultati dell’allenatore spagnolo, vedremo se zio Toni riuscirà nell’impresa di recuperare il talento di Amburgo.

    - Advertisement -

    fonte: Sky Sport De

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari