More
    TennisTalker MagazineNewsWTAPalermo Ladies Open: qualificazioni di lusso in campo il 19 e 20 luglio
    Pubblicato in:

    Palermo Ladies Open: qualificazioni di lusso in campo il 19 e 20 luglio

    - Advertisement -

    Il Palermo Ladies Open si prepara ad accogliere le prime giocatrici che saranno impegnate sui campi del Country Time Club, nomi top già dalle qualificazioni

    La 36^ edizione dei Palermo Ladies Open, WTA 125 di base al Country Time Club, prenderà ufficialmente il via sabato 19 luglio con il primo dei due turni di qualificazione. Già nel tabellone delle quali saranno tanti i nomi interessanti a sfidarsi sul rosso siciliano. Due ex semifinaliste del Roland Garros sono infatti iscritte alle qualificazioni: Tamara Zidansek e Nadia Podoroska. La prima, tennista slovena ex 22 WTA, ha raggiunto la semifinale a Parigi nel 2021, mentre l’argentina Podoroska ha giocato la semi al Roland Garros nel 2020 in singolare e nel 2021 in doppio. L’entry list delle qualificazioni è invece guidata dalla 20enne serba Lola Radivojević, 173 del ranking WTA e vincitrice di 7 titoli ITF.

    L’unica italiana, in questo primo tabellone, sarà la numero 216 WTA Giorgia Pedone. La tennista azzurra classe 2004 non solo è nata a Palermo, ma si allena proprio sui campi del Country.

    Giorgia Pedone vince l'M35 a Bol in Croazia
    Giorgia Pedone, prima classificata a Bol (dal profilo instagram @giorgiapedone04)

    A proposito delle qualificazioni, si è espresso con grande orgoglio il direttore del torneo Oliviero Palma:

    - Advertisement -

    Il cut off delle qualificazioni si chiude con la Podoroska, a conferma della qualità delle giocatrici presenti anche nel tabellone minore. Un tabellone che vede tra le iscritte anche una tennista come Mona Barthel, che in carriera ha vinto 4 titoli WTA. Il torneo, anche nella sua nuova veste di WTA 125, continua ad essere un punto di riferimento del circuito”.

    Le partite delle qualificazioni, che mettono in palio 4 posti per il tabellone principale, si giocheranno sabato 19 e domenica 20 luglio. L’organizzazione ha a disposizione 2 wild card, che dovrebbero andare ad altrettante tenniste azzurre.

    Tabellone principale

    Mayar Sherif, ex 31 WTA, semifinalista due anni fa al Country e vincitrice a maggio del WTA 125 di Parma, guida il tabellone principale. La tennista egiziana è seguita dalla svizzera Jil Teichmann, che al Country trionfò nel 2019 e dall’olandese Arantxa Rus, 93 WTA. Nel main draw anche la rumena Irina Camelia Begu, che ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro del torneo nel 2022.

    Il WTA 125, dotato di un montepremi di 115 mila dollari, sarà costituito da un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio. L’organizzazione ha inoltre a disposizione 4 wild card per il tabellone principale.

    I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e al Country Time Club: il costo dei singoli tagliandi va da 5 euro per le qualificazioni a 55 euro per la finale.

    Fonte: Ufficio Stampa Palermo Ladies Open

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari