La nuova rubrica di Tennistalker Magazine che racconta il lato (più) folle del tennis: ogni martedì, tutto ciò che non rimbalza… ma fa rumore. A cura di Paolo Porrati
You cannot be serious
Ogni martedì, dal 7 luglio, potrete prendervi una pausa di tre minuti dall’analisi dei risultati, dalla lettura delle cronache dei match e dai calcoli di classifica: qui si parlerà di mode, miti, manie, soldi, luoghi comuni e racchette rotte – metaforiche e non.
Ispirata al più iconico dei matti con la racchetta, la rubrica prende il nome (e lo spirito) da John McEnroe: zero banalità, uno sguardo che va ben oltre il campo, solo verità dritte in faccia e qualche rovescio ben assestato al buon senso comune. Perché se il tennis è uno specchio della società, allora è meglio riflettercisi con attenzione.
Paolo Porrati
Paolo Porrati considera da sempre il tennis come una passione da vivere a tutto tondo. Discreto ma accanito “quarta categoria”, è stato Giudice Arbitro per la FITP arrivando fino alla Serie B, e ha partecipato da spettatore a tutti gli Slam, Finals Davis e Olimpiadi.
Il suo romanzo giallo “Lo Sport del Diavolo”, pubblicato da Laurana Editore e ambientato nel mondo del tennis, è stata la sorpresa letteraria sportiva dello scorso anno, e la sua prosecuzione uscirà a novembre.
Collabora con Tennistalker Magazine dal 2024, curando articoli sul tennis raccontato dalla prospettiva culturale e di costume.