More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMRoland Garros: fuori la prima top 10! Navarro rischia la doppia ciambella
    Pubblicato in:

    Roland Garros: fuori la prima top 10! Navarro rischia la doppia ciambella

    - Advertisement -

    Clamoroso rovescio subìto dalla numero 9 del mondo, che raccoglie appena un game nella sfida di primo turno contro Jessica Bouzas Maneiro

    J. Bouzas Maneiro b. [9] E. Navarro 6-0 6-1

    Il primo rumorosissimo tonfo di una stella al Bois de Boulogne si è avvertito intorno alle 14 di oggi, lunedì 26 maggio. Emma Navarro, numero nove del mondo, è entrata suo malgrado nei libri di storia contemporanea del gioco del tennis. L’esperienza della giocatrice newyorchese al Roland Garros 2025 è durata appena 57 minuti; il tempo di estrarre le racchette dal borsone, scaldarsi e prendere una sonora ramazzata contro Jessica Bouzas Maneiro, ragazza spagnola attualmente collocata alla sessantottesima piazza del ranking WTA.

    Il 6-0 6-1 a carico è un risultato pesantissimo, ma fa meno impressione della doppia ciambella, che a un certo punto dell’incontro è stata lontana appena due punti. Per sua fortuna, convertendo l’unica palla break a favore faticosamente guadagnata nell’undicesimo gioco del secondo set Navarro ha evitato lo smacco maximo, ma deve ringraziare l’avversaria per il doppio fallo gentilmente concesso nell’occasione.

    La giocatrice da Vilagarcia de Arousa, Galizia, alla seconda vittoria della carriera contro una top 10 dopo quella centrata a Wimbledon 2024 contro l’allora campionessa in carica Vondrousova, ha chiuso comunque il supplizio della sventurata Emma nel gioco successivo con il settimo break messo a segno nell’incontro.

    - Advertisement -

    Sono passati dodici anni da quando una top 10 ha raccolto un solo game in una partita del Roland Garros, non considerando ovviamente quelle concluse anticipatamente causa ritiro di una delle due giocatrici: era il 2013 e la nostra Sara Errani, allora numero 5 del mondo, fu travolta in semifinale da una Serena Williams incontenibile, quella che chiuse l’annata con uno spaventoso record da 78 vittorie a fronte di sole 4 sconfitte e due trionfi Slam tra i quali il secondo dei suoi tre titoli a Parigi.

    Sono molto felice di come ho giocato e di come ho retto la pressione,” ha comprensibilmente dichiarato al microfono di Mats Wilander durante l’intervista in campo la vincitrice, che ha poi chiuso con una dedica speciale… nel vero senso del termine: “Mi viene da sorridere perché il mio team mi aveva chiesto se fosse possibile vincere una partita in due set, visto che i miei ultimi match sono tutti andati al terzo, ed eccola qua. Questa vittoria è per voi, ragazzi, ci ho messo solo un’ora!“.

    Bouzas Maneiro al prossimo turno se la vedrà con la ventenne mancina USA Robin Montgomery, che oggi ha lasciato tre game alla wild card di casa Diane Parry.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari