More
    TennisTalker MagazineNewsATPIBI 2025: Darderi fermato da Draper, Zverev in tranquillità, Rune fatica e sorpresa Kopriva
    Pubblicato in:

    IBI 2025: Darderi fermato da Draper, Zverev in tranquillità, Rune fatica e sorpresa Kopriva

    - Advertisement -

    Gli internazionali d’Italia tra sorprese e delusioni: Luciano Darderi e gli altri risultati

    Luciano Darderi eliminato da Jack Draper

    Già prima dell’inizio del match, si sapeva che non sarebbe stato facile per l’italo argentino Luciano Darderi, che dopo un ottimo primo turno ha dovuto fare i conti contro Jack Draper. Il britannico sta attraversando la miglior stagione della sua carriera, convince su ogni superficie e ieri lo ha nuovamente dimostrato, contro un giocatore forte su terra rossa come Luciano.

    [5] J. Draper b. L. Darderi 6-1, 6-4

    Il primo set è stato dominato da Draper: il classe 2001 ha concesso solo un game a Darderi, che è riuscito a vincere solo 13 punti. Il britannico ha vinto i primi due giochi della partita a zero, mettendo una certa pressione al 2002 di Villa Gesell. Il secondo parziale, più lottato, è stato comunque vinto dal neo-numero 5, ma Darderi ha dato segni di ripresa. Purtroppo il classe 2002 non è riuscito a sfruttare quella palla break sul 4-4, dopo le 5 non trasformate nei game precedenti, e il mancino di Sutton sul 5-4 ha vinto il game più importante del match in risposta all’ultimo.

    [2] A. Zverev b. C. Ugo Carabelli 6-2, 6-1

    Passa in tutta tranquillità Alexander Zverev, che supera Camilo Ugo Carabelli con un 2-0 schiacciante, come da pronostico. Il tedesco aveva detto che senza Sinner, mancava quella spinta in più per fare meglio e ieri sera forse lo ha dimostrato. Seppur l’avversario non fosse tra i più pericolosi, su terra rossa l’argentino sa il fatto suo e lo ha fatto vedere, anche se con un po’ di incostanza. Ora Zverev sfiderà una sorpresa: il classe 2004 Vilius Gaubas, che ha sconfitto Shapovalov in due set.

    - Advertisement -

    [9] H. Rune b. F. Comesana 3-6, 6-3, 6-4

    Fatica a carburare, ma dopo l’avvio negativo si rialza in piedi: Holger Rune batte in rimonta l’argentino Francisco Comesana. Nel primo set Comesana ha giocato alla perfezione, ma quando il danese inizia a giocare davvero, non ce n’è per nessuno. Abbatte un ostacolo inaspettatamente arduo e raggiunge Corentin Moutet, che vince per il ritiro di Ugo Humbert.

    [Q] V. Kopriva b. [32] S. Baez 3-6, 6-4, 6-4

    L’avversario di Draper sarà un’altra stranezza: Sebastian Baez molla il colpo dopo la vittoria del primo set e concede incredibilmente la vittoria al ceco Vit Kopriva, che sta passando una grandissima annata. Lunedì vedremo se riuscirà a dare fastidio anche al britannico.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari