More
    TennisTalker MagazineJannik Sinner torna in campo a Roma da numero uno del mondo: grande attesa per...

    Jannik Sinner torna in campo a Roma da numero uno del mondo: grande attesa per il suo allenamento al Foro Italico

    - Advertisement -

    Il campione azzurro rientra dopo tre mesi di sospensione: lunedì 5 maggio il primo allenamento sul Centrale e il Media Day degli Internazionali d’Italia

    Roma è pronta ad accogliere il ritorno del suo eroe: Jannik Sinner tornerà in campo proprio agli Internazionali BNL d’Italia 2025, segnando il suo debutto stagionale dopo la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol.

    L’arrivo di Sinner nella Capitale è previsto per domenica 4 maggio, ma sarà lunedì 5 la giornata clou per tutti i fan italiani. Alle ore 19, il campione altoatesino scenderà in campo per il primo allenamento ufficiale al Foro Italico, sul Campo Centrale, davanti al pubblico che potrà accedere con un semplice biglietto Ground. Sarà la prima volta che un tennista italiano gioca gli Internazionali da numero uno del mondo.

    Il programma di lunedì 5 maggio

    Non solo allenamento: la giornata di lunedì sarà ricca di eventi. Alle ore 11 è previsto il sorteggio del tabellone femminile del torneo, seguito da quello maschile alle 12. Alle 16, Sinner parteciperà al media day, incontrando i giornalisti accreditati per le prime dichiarazioni pubbliche dopo la sospensione. Alle 18, prenderà parte alla sfilata dei campioni in onore dei recenti successi italiani in Coppa Davis e Billie Jean King Cup.

    - Advertisement -

    Quando giocherà Sinner nel torneo?

    Il debutto ufficiale nel torneo è previsto tra venerdì 9 e sabato 10 maggio, dato che il tennista azzurro inizierà dal secondo turno. Per Sinner si tratta di un ritorno attesissimo, anche perché lo scorso anno fu costretto a saltare il torneo di casa per un infortunio.

    Negli ultimi 100 match, Sinner ha ottenuto 93 vittorie centrando anche il secondo trionfo consecutivo agli Australian Open. Con Zverev e Alcaraz incapaci di strappargli lo scettro, Sinner arriva a Roma da protagonista assoluto.

    Sono felice di tornare a Roma, non c’è posto più bello… sembra di giocare in uno stadio di calcio più che in un campo da tennis”, ha dichiarato recentemente. L’Italia, e con lei il mondo intero del tennis, lo attende a braccia aperte!

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari