Sono state assegnate le wild card del tabellone di qualificazione degli Internazionali d’Italia: quattro giovani azzurri andranno a caccia del Main Draw
Al Foro Italico, il 7 maggio, andranno in scena le qualificazioni del masters 1000 di Roma. Oggi sono state annunciate le quattro wild card, assegnate tutte a giovani promesse del tennis nostrano. A queste si aggiungerà un’altra proveniente dal torneo di prequalificazioni, in corso in questi giorni.
Jacopo Vasamì, abruzzese classe 2007, è stato premiato dagli organizzatori del torneo dopo gli ottimi risultati ottenuti, in particolare al Challenger di Monza di quest’anno (qui il link all’intervista esclusiva rilasciata a Tennistalker).
Pierluigi Basile porterà il suo splendido rovescio ad una mano al Foro Italico. Pugliese, classe 2007 anche lui, Basile è oggi numero 823 del mondo ma ha già dimostrato di ottenere ottimi risultati a livello Challenger In particolare a Todi divenne il primo classe 2007 a vincere una partita in un torneo di tale categoria, partendo dalle qualificazioni.

Le altre due wild card sono state assegnate a: Federico Arnaboldi, classe 2001 e numero 190 al mondo; e Giulio Zeppieri, numero 343 al mondo, giocatore già noto al grande pubblico che vanta diverse esperienze nei tornei del masters 1000 e dello slam.
I quattro giovani azzurri proveranno ad aggiungersi ai già tantissimi italiani presenti in tabellone. 8 giocatori infatti sono entrati direttamente nel main draw del torneo in virtù del ranking, mentre Fabio Fognini, Federico Cinà, Luca Nardi, Francesco Passaro e Matteo Gigante beneficeranno di una wild card.