More
    TennisTalker MagazineCuriositàGossip Talker: il grande ritorno di Camila Giorgi...su Canale 5
    Pubblicato in:

    Gossip Talker: il grande ritorno di Camila Giorgi…su Canale 5

    - Advertisement -

    Avete letto bene, Camila Giorgi, dopo mesi di silenzio e una nuova vita extra tennis in Argentina, tornerà sotto i riflettori come partecipante alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi su Canale 5

    Come riportato dal sito di Davide Maggio, l’ex tennista numero 1 in Italia sbarcherà in Honduras. Il reality prevede che Camila insieme ad altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo e non solo, partecipi come naufraga e sopravviva alle sfide quotidiane del programma. La trasmissione quest’anno verrà condotta da Veronica Gentili, giornalista e volto noto di Mediaset.

    La carriera nel mondo del tennis

    La tennista nata a Macerata da genitori di origine italiana vissuti sempre in Argentina, è stata per svariati anni la giocatrice tricolore di maggior talento. L’italiana era caratterizzata da un tennis molto offensivo e rischioso che le ha permesso di ottenere i migliori risultati proprio sul cemento.

    Giorgi ha avuto come allenatore suo padre Sergio. Conquista il primo titolo della carriera a S’Hertogenbosch nel 2015, nel 2017 diventa la numero 1 italiana. Dopo un infortunio al polso e un paio di stagioni altalenanti, Camila gioca la sua miglior stagione nel 2021: dopo i quarti di finali alle olimpiadi di Tokyo, la maceratese raggiunge la sua più grande vittoria al WTA Montreal.

    - Advertisement -

    La sua peculiare caratteristica tecnica era la risposta molto aggressiva che giocava con i piedi sulla riga o anche ben dentro il campo.

    Si è ritirata senza alcun annuncio nel 2024. La notizia del ritiro della 33enne è arrivata ai media in maniera indiretta e sospettosa: il nome della Giorgi non è più comparso nella lista dei giocatori attivi dell’ITIA (Associazione Antidoping) e da lì la notizia si è propagata. Solo successivamente Camila ha annunciato ufficialmente il suo ritiro via social.

    Il controverso rapporto con la federazione

    Durante tutta la sua carriera non sono mancati i problemi con la federazione italiana tennis. Nel 2014, dopo qualche comportamento controverso che ha visto le parti allontanarsi, è stato raggiunto un accordo tra Giorgi e la FITP che le ha consentito di rientrare in Italia, ricevere alcuni pagamenti retroattivi e di continuare ad avere come allenatore il padre. In compenso la tennista doveva dare la sua disponibilità per tutti gli incontri dell’Italia in Fed Cup. Nel 2016, questo accordo è stato rotto dalla azzurra in primavera in seguito alla mancata risposta della tennista per lo spareggio di Fed Cup contro la Spagna, proseguita con la mancata partecipazione alle Olimpiadi di Rio.  Tra squalifiche, ricorsi e accese polemiche, le due parti si sono riavvicinate, riaprendo alla possibilità di un ritorno della maceratese nella squadra di Fed Cup che si concretizzò nel 2019.

    I problemi con il fisco e il pignoramento

    Nei giorni antecedente il ritiro, era stato notificato da parte dell’Agenzia delle Entrate un atto di pignoramento verso terzi alla Federtennis. Il motivo dell’atto era dovuto a un debito di Giorgi di 464mila euro al fisco per tasse non pagate. In una successiva intervista la tennista ha dichiarato “La mia famiglia non era consapevole della situazione del fisco, i problemi sono nati a causa delle persone che mi gestivano“.

    La nuova vita dopo il ritiro

    Adesso Camila Giorgi vive tra Argentina e Stati Uniti. L’ex tennista dedica la vita al suo secondo amore oltre al tennis: la moda. Questa è una passione di famiglia in quanto la madre, Claudia Fullone, è una stilista. Non è però la prima volta che l’italiana sbarca in questo mondo. Nel settembre 2021, quando ancora giocava, ha presentato ufficialmente a Firenze, sua città di residenza, il brand di abbigliamento da donna a gestione familiare Giomila di cui sarà ambasciatrice e modella, e tramite il quale ha raccolto fondi devoluti all’Ospedale pediatrico Meyer. Inoltre quest’anno Camila ha debuttato come intervistatrice durante il torneo ATP 250 di Buenos Aires.

    Dopo l’Isola dei Famosi, anche il matrimonio?

    Secondo i media argentini inoltre pare che Camila abbia ricevuto la proposta di matrimonio da Ramiro Marra. Lui è un politico argentino-spagnolo, che dal 2021 ricopre la carica di legislatore di Buenos Aires. Nonostante ancora non ci sia una data ufficiale, le indiscrezioni raccontano di una proposta in grande stile fatta dal politico prima che i due salissero su un aereo per un volo. Secondo queste informazioni Giorgi sembrerebbe tornata a una vita più che serena, dopo un periodo sicuramente difficile e burrascoso.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari