Giovanni Malagò, seguendo le indicazioni del Consiglio dei Ministri, ha invitato le federazioni a sospendere le attività nel giorno dei funerali del Papa
Con un comunicato ufficiale sul sito del CONI, il Presidente Giovanni Malagò ha invitato tutte le federazioni sportive d’Italia a sospendere le attività in programma sabato 26 aprile. Quel giorno si terranno infatti i funerali di Papa Francesco, venuto a mancare la mattina di lunedì 21 aprile.
Ieri erano già stati annunciati alcuni stop alle attività sportive, come la finale degli Internazionali Under 18 a Firenze. Oggi invece era stato il Ministro Musumeci ad annunciare la sospensione delle partite di Serie A di sabato. All’appello di Malagò ha risposto anche la Federvolley, disponendo la sospensione di tutte le gare sportive in programma sabato 26 aprile.
Il comunicato
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco. Rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice.