Fabio Fognini, impegnato nelle qualificazioni del 1000 di Madrid, in Spagna ha trovato una sistemazione molto scomoda e non le ha mandate a dire all’ATP
Fabio Fognini è arrivato a Madrid da numero 114 del mondo, e per questo dovrà giocare la qualificazioni. Per un ex Top 10, e che a lungo ha militato fra i primi 50, non deve essere facile adattarsi a nuove sistemazioni logistiche proposte dai tornei a cui partecipa. È proprio questo il caso, all’arrivo a Madrid Fognini ha trovato una situazione che l’ha colto di sorpresa. Come testimoniato attraverso i propri canali social, l’azzurro ha trovato una stanza spoglia, senza alcun comfort e dotata di un letto molto stretto.

Nella storia Instagram Fabio ha citato direttamente l’ATP: “Dopo 20 anni… voilà!!! ATP Cosa mi stai proponendo?”, il tutto accompagnato dalla canzone “We can do better”, si può fare di meglio. Da qualche tempo Fognini lascia trasparire la sensazione che questa possa essere la sua ultima stagione nel Tour, e dopo una ventennale carriera magari si sarebbe aspettato un trattamento più “comodo” da parte degli organizzatori. A Madrid non è mai andato oltre il terzo turno, è vero, ma Fogna è alla ricerca della prima vittoria ATP in stagione e chissà che non possa arrivare proprio dopo una scomoda notte in un piccolo letto in quel di Madrid.