More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Parma: svelata l'entry list del torneo emiliano
    Pubblicato in:

    WTA Parma: svelata l’entry list del torneo emiliano

    - Advertisement -

    Nella 5ª edizione del torneo WTA 125, ci saranno 18 Top 100 fra le quali Alexandra Eala e Lucia Bronzetti

    Dal 12 al 17 maggio 2025 i campi del Tennis Club Parma ospiteranno nuovamente il WTA 125 emiliano organizzato da MEF Tennis Events presentato anche quest’anno dal Title Sponsor Iren e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Parma.

    Non mancano i nomi importanti che faranno parte della kermesse, con una entry list di 18 Top 100 guidata dalla numero 23 WTA Yulia Putintseva. Da tenere d’occhio soprattutto Alexandra Eala, tennista classe 2005 che solo poche settimane fa è stata capace di raggiungere le semifinali del WTA 1000 di Miami. La giovanissima atleta si era già messa in mostra tra le Junior, scalando il ranking fino al numero 2 del mondo e sollevando il trofeo degli US Open nel 2022.

    L’Italia potrà contare sulla partecipazione di Lucia Bronzetti, che torna in Emilia-Romagna dopo lo scorso anno, così come l’australiana, ex numero 32 del mondo, Ajla Tomljanovic. A chiudere un ricco pacchetto di protagoniste c’è anche la statunitense Alycia Parks, già lo scorso anno presente a Parma.

    - Advertisement -

    Il saluto di Tathiana Garbin 

    Ci sono tornei che vanno oltre la classifica e il punteggio, e il Parma Ladies Open è uno di quelli. È un torneo che parla al cuore del tennis italiano, che ha dato e continua a dare spazio e valore alle nostre ragazze: a quelle che sognano, che si allenano con fatica, che lottano ogni giorno per costruirsi una carriera. È uno spazio prezioso per il nostro movimento, un ambiente che sostiene, valorizza e accompagna le nostre giocatrici in una fase cruciale del loro percorso. Lo dico da capitana, ma anche con il cuore di chi è stata lì, dentro quel percorso fatto di sacrifici e sogni, e sa cosa significa poter contare su una chance vera, o non trovarla mai. E io sono certa che da qui continueranno a partire nuove storie, nuove speranze, nuove protagoniste del nostro tennis”.

    I biglietti

    La biglietteria è aperta sul sito ufficiale, www.parmaladiesopen.com

    (Fonte: Ufficio Stampa MEF Tennis Events)

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari