More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Montecarlo: Cobolli ci ha preso gusto, esordio positivo contro Lajovic
    Pubblicato in:

    ATP Montecarlo: Cobolli ci ha preso gusto, esordio positivo contro Lajovic

    - Advertisement -

    Flavio Cobolli supera l’ex finalista Lajovic in due set all’esordio a Montecarlo. Per l’azzurro è la quinta vittoria consecutiva, ora Fils o Griekspoor

    F. Cobolli b. [Q] D. Lajovic 6/4 6/2

    Esordio niente male per Flavio Cobolli, reduce dal trionfo nel 250 di Bucarest di qualche giorno fa. L’azzurro ha superato in due set, vinti in poco più di un’ora, quello stesso Dusan Lajovic che sei anni fa venne sconfitto in finale da Fabio Fognini. Prestazione molto negativa al servizio per il 34enne di Belgrado, che non è stato nemmeno in grado di contrastare i break di Flavio con la risposta. L’azzurro ha giocato una partita intelligente, migliorando con l’avanzare del match e mettendo a segno ben 19 vincenti.

    Il riassunto del match

    Primo set particolare quello fra Cobolli e il finalista del 2019 Lajovic. Break fatto e contro break subìto in apertura dall’azzurro. Sale Cobolli, che strappa altre due volte il servizio al serbo e arriva a servire per il set sul 5-2. Nel momento decisivo crolla Flavio, che prima recupera uno svantaggio di 0-30, poi fallisce un set point e infine concede un contro break. L’azzurro non sfrutta altri due set point nel turno di servizio di Lajovic, che così accorcia le distanze sul 4-5. Serve ancora per il set Flavio, che questa volta si guadagna tre set point consecutivi e al sesto complessivo riesce a chiudere 6-4.

    Nel secondo set Cobolli prova ad affondare già sull’1-1 ma fallisce due chance di break. L’azzurro però nel secondo parziale sembra superiore a Lajovic, e così piazza un break sul 2-2 e uno sul 4-2 che lo mandano a servire per il match. Cobolli sale 40-15, spreca un match point ma dopo 1h13′ riesce a chiudere con un definitivo 6/4 6/2. Al prossimo turno Flavio si troverà di fronte uno fra Fils e Griekspoor.

    - Advertisement -

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari