A Dubai è successo di tutto nel primo tie-break fra Aliassime e Bublik: VAR, punti disturbati dai raccattapalle e servizi da sotto
Bublik in campo è sinonimo di spettacolo, ma spesso anche di caos. Quanto è accaduto, durante il tie-break del primo set del match di primo turno a Dubai, ne è la dimostrazione. Sul 6-6 il kazako con uno smash manda all’angolo Aliassime, il quale riesce a raggiungere la palla quando accade l’impensabile. Il raccattapalle, convinto che il punto sia finito, prova a prendere la pallina e i due si intrecciano. Il canadese chiede l’intervento della tecnologia, che riconosce l’hindrance, punto disturbato. Si ripete il punto ma Bublik non ci sta, effettua allora un servizio da sotto lasciando fermo Aliassime, rimasto di stucco.
Il kazako incita il pubblico, ma l’entusiasmo dura poco: con un doppio fallo quando è sotto 8-7 concede ad Aliassime il set. “What’s the noise now?” dice sarcasticamente il canadese, non avendo gradito affatto il comportamento di Bublik e del pubblico di Dubai. Il match infine è andato al canadese, che ha chiuso con il punteggio di 7/6(7) (4)6/7 6/3 in 2h51′.