Il WTA 1000 di Indian Wells aspetta Emma Raducanu, per la britannica pronte cinque guardie del corpo tra cui un ex agente dei servizi segreti USA
È rimasta negli occhi di tutti la sconvolgente vicenda che ha coinvolto la tennista Emma Raducanu a Dubai. La 22enne dopo aver interrotto in lacrime il match con Karolina Muchova, aveva denunciato la presenza di un uomo che l’aveva avvicinata il giorno prima. Stando alle dichiarazioni della coach Roman Kelecic, la persona in questione sarebbe stata sulle sue tracce già a Singapore e Abu Dhabi. La polizia di Dubai ha poi fermato il sospettato, che ha firmato un impegno a mantenere le distanze dalla giocatrice. All’uomo è stato inoltre fatto divieto ufficiale da parte della WTA di presenziare a tutti i tornei futuri.
Anche nel 2022 Emma era stata vittima di stalking. Un uomo era stato infatti condannato a un anno e mezzo di servizi sociali, con l’accusa di avere pedinato la donna fino alla propria abitazione. Non si sa ancora se la britannica sarà presente a Indian Wells. L’organizzazione del torneo sta però mettendo a sua disposizione un team di tutto rispetto, per garantirne la massima sicurezza in campo e fuori.