More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP 250 Santiago: parte bene il giocatore di casa Garin
    Pubblicato in:

    ATP 250 Santiago: parte bene il giocatore di casa Garin

    Darderi, l’unico azzurro in tabellone, è stato eliminato in doppio. Questa sera giocherà in singolare contro Jaime Faria

    (WC) C. Garin b. J.P. Ficovich 2/6 6/4 6/4

    Sono iniziati i primi turni del tabellone principale dell’ATP 250 di Santiago 2025, e Cristian Garin, l’idolo di casa, ha iniziato il torneo entusiasmando e riempiendo di speranza i tifosi cileni. Al primo turno ha sconfitto Ficovich e ora attende al secondo turno il vincente tra Etcheverry e Gaston.

    Nel 2022, Garín ha conquistato proprio a Santiago il suo primo e unico titolo da professionista, rimontando in finale contro l’argentino Sebastián Báez, campione della scorsa edizione e recentemente vincitore a Rio.

    (Q) G. Heide b. T. Seyboth Wild 7/5 6/2

    In una sfida tutta brasiliana al primo turno del Chile Open, il qualificato Gustavo Heide ha sconfitto Thiago Seyboth Wild. Heide, attualmente numero 160 del mondo, attende ora il vincitore del match tra il portoghese Jaime Faria e Luciano Darderi.

    L. Djere b. (WC) I. Buse 6/3 6/4

    Il serbo Laslo Djere si è qualificato per il secondo turno vincendo in due set contro la wild card peruviana Ignacio Buse. Il ventenne di Lima, finalista del Challenger 75 di Como 2024, ha avuto il piacere di debuttare sulla terra battuta cilena e ha dato del filo da torcere al recente semifinalista dell’Argentina Open. Djere, numero 103 del ranking ATP, affronterà al secondo turno la quarta testa di serie Pedro Martínez Portero.

    Y. Hanfmann b. F. Diaz Costa 7/5 6/3

    Il tennista sudamericano parte benissimo conquistando un break e riesce a portarsi sul 3-1, ma Hanfmann rimette subito il match in parità e, conquistando 3 break consecutivi, si porta sul 6/4. Ad inizio set arriva il quarto break del tedesco e sarà quello decisivo per poter conquistare anche il secondo set difendendo i propri turni di battuta. Al prossimo turno giocherà contro Cerundolo, testa di serie numero uno del torneo.

    [3] T.Arribage-G.Andreozzi b. T.M.Etcheverry-L.Darderi 7/6(8) 4/6 10/6

    Niente da fare per la coppia italo argentina che si sono dovuti arrendere al primo turno contro le teste di serie numero 3. E’ stato un match combattutissimo terminato solo al long tie-break. Ora Darderi potrà riscattarsi in singolare dove lo attende Faria.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari