“La Venere Nera” ha dichiarato di aver saputo dell’invito al torneo solamente leggendo la notizia sui social, ma ha già preso “altri impegni” e declina
Solo un’illusione quella di rivedere in campo Queen V, alla quale avevamo creduto anche noi.
Venus ha negato le voci sul suo ritorno in campo al torneo di Indian Wells, che era pronto a garantirle una wild card (visto il suo attuale ranking di 974 Wta).
Venus non potrà essere presente per “impegni presi precedentemente”, e ha affermato di non essere stata messa al corrente del pass assegnatole: ”Adoro Indian Wells. Avrei tanto voluto esserci e se avessi potuto accettare la wild card sarei stata davvero felice di farlo, ma avevo già preso degli impegni”, ha dichiarato la sette volte campionessa Slam a margine di un evento in Danimarca durante il quale è stata oratrice.
Anche il direttore del torneo Tommy Haas ha confermato che la “Venere Nera” non sarà al via il 2 marzo in California. “Il nostro team ha preso atto che Venus non ha ritenuto di accettare l’invito per questa edizione – ha dichiarato il manager ed ex giocatore tedesco -. Le auguriamo buona fortuna e speriamo di rivederla a Indian Wells in futuro“.
Sfuma così la decima apparizione di Venus in un torneo che nella storia della famiglia Williams riveste da sempre un ruolo di grande rilievo, anche se soprattutto per motivazioni negative. Le sorelle hanno infatti boicottato l’evento per quattordici anni di fila per protestare (e vendicarsi) delle accuse di combine lanciate al padre Richard, che secondo il pubblico e le avversarie dell’epoca avrebbe deciso di volta in volta e a tavolino la vincitrice dei derby in famiglia (nel 2001 Venus si ritirò prima della semifinale con Serena addebitando il walk over a una tendinite).
L’eccitazione che aveva colto tutti nelle ultime settimane viene perciò smorzata in un attimo, quando pensavamo di poter rivedere Venus in azione dopo tanto tempo e, soprattutto, dopo la ripresa dall’infortunio al ginocchio patito nel 2023.