More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP Marsiglia: Humbert in finale, Medvedev delude ancora
    Pubblicato in:

    ATP Marsiglia: Humbert in finale, Medvedev delude ancora

    Ugo Humbert onora l’impegno casalingo e difenderà il titolo all’Open 13 Provence, Medvedev si arrende a Medjedovic in semifinale

    [2] U. Humbert b. Z. Bergs 6-4 6-4

    Bastano due break, entrambi ottenuti sul 5-4 del primo e secondo set, a Ugo Humbert per archiviare la pratica Bergs. La testa di serie numero 2 non va praticamente mai in difficoltà, se non nel secondo gioco della partita in cui concede e annulla due palle break. La spinta del pubblico fa la differenza, così come l’ottima prestazione al servizio del francese capace di vincere l’83% di punti con la prima. Humbert torna in finale a Marsiglia, torneo in cui l’anno scorso vinse 6-4 6-3 con il bulgaro Grigor Dimitrov.

    Medjedovic alza le mani al cielo dopo aver vinto la semifinale dell'ATP 500 di Marsiglia contro Medvedev
    Medjedovic alza le mani al cielo dopo aver vinto la semifinale dell’ATP 500 di Marsiglia contro Medvedev / X @josemorgado

    H. Medjedovic b. [1] D. Medvedev 6-3 6-2

    L’avversario di Humbert non sarà il russo Medvedev, bensì Hamad Medjedovic. Il serbo, numero 96 al mondo, impiega appena 1 ora e 13 minuti per superare la testa di serie numero 1. Daniil Medvedev, iscritto come Wild Card a Marsiglia per entrare in condizione, non riesce ancora a trovare la quadra del proprio gioco. Le statistiche per il russo sono impietose al servizio, 10 le palle break concesse con il 59% di punti vinti con la prima e addirittura solo il 24% con la seconda. Medjedovic strappa il servizio a Medvedev due volte nel primo set e tre nel secondo, e conquista finale e best ranking (72 da lunedì).

    Guarda il bellissimo passante di Humbert che fa esplodere il pubblico francese / X @atptour

    Domani la finale dell’ATP 250 di Marsiglia

    Humbert e Medjedovic scenderanno in campo domani non prima delle 15:30, in quello che sarà il loro primo incrocio. Humbert negli ultimi 18 incontri sul cemento indoor in Francia ha perso una sola volta, l’anno scorso a Parigi Bercy con Zverev, vincendo i titoli a Metz nel 2023 e Marsiglia nel 2024. Medjedovic è alla seconda finale ATP in carriera, la prima fu in casa l’anno scorso a Belgrado dove perse con 6-4 6-4 con Shapovalov. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, nonché in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv. 

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari