Siamo arrivati alle finali dei tornei di Dallas, Rotterdam e Cluj-Napoca. Tutti a tifare per Vavassori/Bolelli a Rotterdam, Bronzetti nel singolare e Angelica Moratelli nel doppio del Transylvania Open
I TORNEI
Rotterdam Open
Si parte alle ore 13:00 con la finale del doppio che vedrà impegnati Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Zielinski e Gille che ieri, a sorpresa, hanno eliminato le teste di serie numero 1, Pavic e Arevalo, con un doppio 7/6.
Vavassori e Bolelli ieri hanno terminato molto tardi il loro incontro di semifinale che si è disputato dopo la partita di Alcaraz contro Hurkacz, iniziata elle 19:30 e terminata solo al terzo set. Vavassori, sul suo profilo Instagram ha così commentato la programmazione del torneo: “Not the best schedule finishing so late and playing the final tomorrow at 1pm. Thanks to the people stayed supporting us until the end, ready to give our all tomorrow “
A seguire, dalle ore 15:30 Carlos Alcaraz e Alex De Minaur si contenderanno il titolo vinto lo scorso anno da Sinner. Indipendentemente dal risultato, con questa finale De Minaur raggiungerà il sesto posto nella classifica ATP. Per Alcaraz una vittoria sarebbe importante per poter racimolare punti ed avvicinarsi a Zverev e Sinner.
Dallas Open
A Dallas la finale inizierà alle 20:00 con il match tra Casper Ruud e Denis Shapovalov che ieri ha battuto il campione in carica Tommy Paul e continua a farsi apprezzare per il suo gioco spettacolare.
Transylvania Open
Occhi puntati su Cluj-Napoca dove Lucia Bronzetti giocherà la finale contro Potapova per aggiudicarsi il suo secondo titolo WTA dopo Rabat. Prima di lei, alle ore 13:00, scenderà in campo un’altra azzurra, Angelica Moratelli, che in coppia contro la rumena Cristian giocherà contro Siskova e Kempen, altra giocatrice di casa. A seguire la finale del singolare.
Dove vedere le partite
Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale” dove seguire live tutti gli incontri con in campo giocatori italiani. Alcune sfide in onda anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Max. Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei
Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali
aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate
da ATP e WTA.
Domenica 9 febbraio
Sky Sport Tennis: dalle 15.30 finale ATP Rotterdam; dalle 20 finale ATP Dallas
Sky Sport 259: dalle 16 finale WTA Cluj-Napoca