In un video pubblicato recentemente su Instagram, l’allenatore francese aveva messo in dubbio la superiorità dell’italiano, ma il tennista spagnolo non è d’accordo
Patrick Mouratoglou, ex allenatore di Serena Williams, ha recentemente dichiarato di non ritenere Jannik Sinner nettamente superiore al resto del circuito.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI MOURATOGLOU
Interpellato sul tema durante la recentemente conferenza stampa al Rotterdam Open, Alcaraz ha espresso un’opinione differente, elogiando il rivale italiano. “Jannik ha dimostrato di essere il migliore al momento. È incredibile quello che sta facendo. Capisco che si discuta su chi sia il migliore tra noi due, ma per me e per i giocatori che lo affrontano, Jannik è sicuramente il più forte“.
Alcaraz ha direttamente smentito le parole di Mouratoglou. “Non sono d’accordo con ciò che ha detto Mouratoglou. Jannik ha perso solo quattro o cinque partite in un anno. Non ha alti e bassi. In ogni torneo a cui partecipa, arriva in finale o solleva il trofeo“.
I dibattiti su chi sia il miglior giocatore di tennis sono sempre stati una costante nel mondo sportivo, alimentati da rivalità storiche e dalle diverse caratteristiche tecniche e fisiche dei campioni. Bisogna però riconoscere che l’ammirazione e il rispetto espressi da Alcaraz verso Sinner, dimostrano una sportività e una maturità notevoli. Questo gesto non solo evidenzia la grandezza del talento italiano, ma anche l’atteggiamento positivo e umile del giovane spagnolo, che riconosce il valore dei suoi avversari. Valori quali la lealtà, il rispetto e l’ammirazione reciproca sono alla base dello spirito sportivo.