More
    TennisTalker MagazineTennis TTIntervisteSabalenka dopo la finale persa contro Keys: "Ci riproverò, ma oggi Madison è stata incredibile"
    Pubblicato in:

    Sabalenka dopo la finale persa contro Keys: “Ci riproverò, ma oggi Madison è stata incredibile”

    Le parole della tigre bielorussa al termine del match perso contro Madison Keys, che afferma: “Dopo dure sconfitte, ci sono solo belle vittorie”

    Al termine della finale persa contro Madison Keys agli Australian Open 2025, Aryna Sabalenka ha condiviso le sue emozioni in conferenza stampa, mostrando rispetto per l’avversaria e nello stesso tempo una grande determinazione per il futuro. Anche se visibilmente delusa, la numero uno del mondo ha riconosciuto i meriti di Keys e ha riflettuto sulle sue difficoltà durante il match.

    “Madison è stata incredibile oggi”

    L’inizio del match è stato particolarmente complicato per Sabalenka, che ha faticato ad entrare in partita: “Era come se all’inizio i miei piedi non stessero funzionando. Non ho servito bene e tatticamente non ho fatto le scelte migliori. Probabilmente avrei dovuto essere più aggressiva fin dall’inizio.”

    La frustrazione e l’orgoglio

    Sabalenka non ha nascosto la sua frustrazione per essere arrivata così vicina a un traguardo straordinario: “Certo, c’è stata un po’ di frustrazione. Ero così vicina a qualcosa di speciale, e quando combatti e sembra che nulla stia andando come vorresti, è dura. Ho dovuto prendermi un momento per calmarmi, lasciarmi tutto alle spalle e cercare di essere rispettosa nei confronti di Madison. Lei ha giocato meglio oggi, meritava questa vittoria.”

    Nonostante il risultato, Sabalenka si è detta orgogliosa del suo percorso nel torneo: “Dopo momenti difficili come questo, so che ci sono grandi opportunità per migliorare. È un processo continuo. Sono orgogliosa di aver raggiunto la finale e tornerò più forte l’anno prossimo. Dopo dure sconfitte, ci sono solo belle vittorie.”

    Uno sguardo al futuro

    Sabalenka ha concluso con una riflessione sul suo approccio mentale e sulla determinazione necessaria per continuare a crescere: “Quando sei in una finale Slam, vuoi solo vincere. Nessuno ricorda i finalisti, solo chi solleva il trofeo. Ma devo comunque essere soddisfatta di quello che ho fatto. Tre finali Slam sono un traguardo incredibile. Il prossimo anno tornerò per cercare di fare ancora meglio e, magari, portare a casa il titolo.”

    Aryna Sabalenka ha poi elogiato Keys come possibile futura dominatrice del circuito, qualora riuscisse a mantenere il livello mostrato in finale: “Oggi Madison è stata veloce, profonda e aggressiva. Se continuerà a giocare così, sarà una delle migliori giocatrici al mondo.”

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari