L’annuncio in un post Instagram del numero 14 ATP. Il loro rapporto professionale era iniziato nel luglio del 2022.
Si separano le strade di Ugo Humbert e Jeremy Chardy. Attraverso l’immancabile nota sul profilo Instagram del giocatore, il numero 14 del mondo ha annunciato la fine della collaborazione con il coach ed ex top 30 che lo ha seguito fin dall’estate 2022.
“Fine della bella avventura con Jeremy – ha scritto Humbert -. Grazie per queste due magnifiche stagioni al tuo fianco, per tutte queste incredibili emozioni, per tutti i momenti preziosi condivisi, per tutto ciò che mi hai insegnato. Con te mi sono divertito e ti sarò sempre grato. Ti auguro tutto il meglio per i tuoi nuovi progetti“.
Chardy era accorso al capezzale di Humbert in un momento difficilissimo per il mancino nato a Metz, che in quel periodo era sprofondato in classifica ed era tornato a giocare i tornei Challenger. Sotto la guida dell’ex numero 25 del mondo Ugo ha ridato slancio alla propria carriera, raggiungendo il best ranking alla 13 ATP nell’aprile dello scorso anno e conquistando tre titoli nel Tour maggiore a Metz, Marsiglia e Dubai più una prestigiosa finale all’ultimo Masters 1000 di Parigi-Bercy persa contro Sascha Zverev.
Tutti gli indizi portano a ritenere che a sostituire Chardy sarà Fabrice Martin, già nella squadra di Humbert con un ruolo simile a quello di vice-coach con spazi operativi sempre più importanti. Martin è stato numero 19 al mondo nella classifica di doppio e proprio in coppia con Jeremy Chardy ha raggiunto la finale del Roland Garros nel 2019. Capitano della squadra francese durante l’ultima United Cup, il trentottenne di Bayonne ha giocato insieme a Ugo Humbert la finale al torneo di Gstaad dello scorso luglio.