More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAustralian Open Day 10: si comincia con i quarti di finale! Italiani in campo solamente...
    Pubblicato in:

    Australian Open Day 10: si comincia con i quarti di finale! Italiani in campo solamente nel doppio maschile

    Partono i quarti di finale maschili e femminili a Melbourne: in campo la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, il numero 2 Alexander Zverev e i numeri 3 Coco Gauff e Carlos Alcaraz. Unici italiani in campo Andrea Vavassori e Simone Bolelli in doppio

    La decima giornata degli Australian Open prevede 4 singolari che si giocheranno sulla Rod Laver Arena, mentre i doppi verranno distribuiti tra la Margaret Court Arena e la Kia Arena.

    Quarti di finale singolare maschile

    Si comincia con il numero 2 del seeding Zverev contro lo statunitense Tommy Paul, secondo match sulla Rod Laver Arena programmato non prima delle 4:00 (ora italiana). Si tratta del terzo incontro tra il tedesco e l’americano, con il secondo in vantaggio per 2-0 negli scontri diretti. Negli ottavi Zverev ha battuto in quattro set il francese Ugo Humbert, mentre Paul ha battuto molto velocemente (6-1 6-1 6-1 in 1 ora e 20 minuti) un infortunato Davidovich Fokina.

    Match di cartello della giornata è quello tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, quarto match sulla Rod Laver Arena, programmato alle 10:10 italiane circa (è il secondo match della sessione serale australiana che comincerà dalle 9:00). Si scontrano per la settima volta con il serbo in vantaggio 4-3. Alcaraz è il rivale delle ultime stagioni del 24 volte campione slam: si sono affrontati in finale nelle due ultime edizioni di Wimbledon che hanno visto trionfare sempre lo spagnolo in sfide memorabili. Alcaraz è alla ricerca della prima vittoria della sua carriera negli AO, mentre il campione serbo ha trionfato a Melbourne già ben 10 volte. Nel turno precedente Carlos ha sconfitto molto facilmente il britannico Jack Draper (ritiratosi dopo un set), mentre “The Djoker” ha sconfitto in tre set combattuti, ma senza particolari difficoltà, il ceco Jiri Lehecka.

    Quarti di finale doppio maschile

    Bolelli e Vavassori sfidano la coppia tutta portoghese formata da Borges e Cabral. È la prima sfida in assoluto tra queste due coppie. Programmato come secondo match sulla Kia Arena non prima delle 2:00 (ora italiana). Il grande obiettivo della coppia azzurra è quello di bissare la finale dello scorso anno e, perché no, provare anche a portare a casa il torneo. L’altro quarto di finale in programma vede sfidare la coppia numero 1 Arevalo/Pavic contro Goransson/Verbeek non prima delle 4:00.

    Quarti di finale singolare femminile

    Apre la giornata sulla Rod Laver Arena, la statunitense numero 3 del mondo Coco Gauff contro la spagnola numero 11 Paula Badosa a partire dalle 1:30 italiane. È il settimo incontro tra le due tenniste con il bilancio dei precedenti in parità 3-3. Primo match della sessione serale a partire dalle 9:00 quello tra la numero 1 del mondo campionessa l’anno scorso agli AO2024 Aryna Sabalenka, che sfida per la terza volta in carriera la russa Pavlyuchenkova.

    Quarti di finale doppio femminile

    I quarti di finali di doppio femminile vedono in campo le sfide tra Kato/Zarazua contro Dabrowski/Routliffe e Kostiuc/Ruse contro Hsieh/Ostapenko programmati sulla Margaret Court Arena.

    Il torneo delle leggende

    Da segnalare che domani, 21 gennaio, comincia il torneo di doppio delle “leggende”. Molto interessante e sicuramente divertente è il match in programma tra i due australiani Hewitt e Rafter contro Blake e Hass.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari