More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniMalaga accoglie le star delle finali 2024 della Billie Jean King Cup by Gainbridge
    Pubblicato in:

    Malaga accoglie le star delle finali 2024 della Billie Jean King Cup by Gainbridge

    Le migliori tenniste al mondo si sfidano in Spagna per il titolo mondiale. L’Italia giocherà sabato 16 novembre

    Lunedì 11 novembre, Malaga ha dato il benvenuto ufficiale alle giocatrici che questa settimana si sfideranno per conquistare il titolo mondiale nelle finali 2024 della Billie Jean King Cup by Gainbridge.

    LA COMPETIZIONE

    La Billie Jean King Cup, ribattezzata anche la “Coppa del Mondo di tennis femminile,” inizierà mercoledì 13 novembre alle 17, con il debutto della Spagna padrona di casa contro la Polonia.

    In tutto, dodici squadre lotteranno per aggiudicarsi lo storico trofeo, con una competizione che vedrà quattro sfide nei primi tre giorni (dal 13 al 15 novembre). I quarti di finale si terranno il 16 e 17 novembre, seguiti dalle semifinali il 18 e 19 novembre, e dalla finale, in programma mercoledì 20 novembre, in cui si proclameranno le nuove campionesse del mondo.

    LE SQUADRE QUALIFICATE

    Il Canada, detentrice del titolo mondiale, e l’Italia, finalista dello scorso anno, sono già qualificate per la fase finale insieme alla Spagna, paese ospitante, e alla Repubblica Ceca, selezionata come wild card. Queste squadre saranno affiancate dalle otto nazioni vincitrici delle qualificazioni 2024: Australia, Germania, Gran Bretagna, Giappone, Polonia, Romania, Slovacchia e Stati Uniti.

    LA PRIMA VOLTA

    Per la prima volta, le finali della Billie Jean King Cup (13-20 novembre) e le finali della Davis Cup (19-24 novembre) si svolgeranno nella stessa sede, con date che si sovrappongono.

    (Fonte: ITF press office)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari