Ci sono già i nomi delle prime squadre qualificate per i play-off
Nella quinta giornata del campionato di Serie A1 maschile di tennis 2024, alcuni verdetti chiave sono già emersi: Park Tennis Genova e Santa Maria Ligure sono già qualificate per i play-off.
Nel Girone 1, il Park Tennis Genova si è assicurato un posto nei playoff battendo Eur Sporting Club Roma per 4-2, mentre il Selva Alta, con una vittoria su Bassano (5-1), si è garantito la permanenza in Serie A1 anche per il prossimo anno.
Il Girone 2 è dominato dal TC Crema, che ha mantenuto la prima posizione battendo l’ATA Battisti Trentino per 4-2. Il CT Vela Messina ha sconfitto il TC Sinalunga Siena (4-2), facendo scendere quest’ultima dal primo al terzo posto.
Nel Girone 3, lo Sporting Club Sassuolo ha superato il TC Pistoia (5-1) e ha ancora speranze di qualificazione ai playoff, anche se il TC Rungg resta in testa alla classifica dopo aver battuto TC Parioli con un netto 6-0.
Infine, nel Girone 4, il Santa Margherita Ligure continua la sua corsa perfetta, ottenendo l’accesso ai playoff con una giornata d’anticipo dopo aver sconfitto il TC Italia Forte dei Marmi per 4-2. Anche il CT Palermo si è assicurato la permanenza vincendo contro il Massa Lombarda (4-2).
Le prossime tappe del campionato includono la sesta e ultima giornata della fase a gironi il 10 novembre, seguita dai play-out e dalle semifinali playoff il 17 e il 24 novembre. La finale è prevista per l’8 dicembre a Torino.
CLASSIFICA dopo la quinta giornata
GIRONE 1
13 Park Tennis Club Genova
8 Sporting Club Selva Alta Vigevano
3 Eur Sporting Club Roma
2 ST Bassano del Grappa
GIRONE 2
10 TC Crema
9 CT Vela Messina
7 TC Sinalunga Siena
3 ATA Battisti Trentino
GIRONE 3
10 TC Rungg Sudtirol/Yogurteria
8 Sporting Club Sassuolo
7 TC Parioli
2 TC Pistoia-Vannucci Piante
GIRONE 4
15 Santa Margherita Ligure
10 CT Palermo
4 TC Italia Forte dei Marmi
0 CTD Massa Lombarda
(Fonte: FITP)