Confermata la decisione della Corte Federale di Appello
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Corrado Barazzutti contro la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e la Procura Federale FITP. La decisione, pubblicata il 17 ottobre 2024 presso la sede del CONI a Roma, riguarda la contestazione della decisione n. 3/2024 emessa dalla Corte Federale di Appello della FITP il 9 agosto 2024.
Barazzutti aveva impugnato l’esclusione della sua candidatura alla carica di Presidente Federale, in occasione dell’Assemblea Nazionale Elettiva FITP, avvenuta in base al Regolamento Organico e alla Tabella Voti. Il suo ricorso era già stato ritenuto inammissibile e infondato dal Tribunale Federale con decisione n. R.G. 4/2024 PI del 5 agosto 2024.
Con la nuova sentenza, il Collegio di Garanzia conferma l’inammissibilità del ricorso e condanna Barazzutti al pagamento delle spese legali, stabilite in 1.000 euro, in favore della FITP. La decisione è stata firmata dal Presidente Massimo Zaccheo e dal relatore Giovanni Pesce.