Stefano d’Agostino non delude i pronostici
Allo Sporting Life Center si è concluso l’Open maschile con la vittoria del favorito Stefano D’Agostino. Erano 97 i giocatori coordinati da Giulia Favaro e Giuliano Ferro dai 49 di 3^ e 48 di 2^ con price money di 7.000€.
Stefano D’Agostino 2.1 del Kaltern di Bolzano vince con un doppio 6/1 su Tommaso Gabrieli 2.2 del St. Bassano. Un po’ di spettacolo c’è stato nonostante il punteggio così basso. Un centinaio di spettatori hanno sottolineato con applausi le evoluzioni dei giocatori pro, diretti nell’ultima gara dal decano Rino Meneghin.
Terzi posti per i semifinalisti che hanno dato spettacolo nella serata di Lunedì 14, in particolare l’argentino Gabriel Alejandro Hidalgo che ha portato il winner al long tie-break e l’altro bianco celeste Alejo Vilaro.
In evidenza in questa kermesse e nel main draw il 3.2 rodigino William Rossi che ha fatto vedere di valere già la seconda categoria, così come il 3.1 Luca De Bona del Ct Belluno. Tra i seconda in progress il 2.6 Mattia Bille under 16 del Bassano con tre positivi.
Un plauso a questo Open concluso nei tempi programmati e scanditi dall’ottima macchina organizzatrice, presieduta da Andrea Camarin. Organizzazione che, sprezzante per il maltempo, grazie alle sue accoglienti strutture fisse, è riuscita ad alternare giocate al coperto e giocate all’aperto, nonché a far disputare i campionati di serie A ai suoi partecipanti con pause nei weekend.
(Fonte: Ufficio Stampa BruPhoto&Press)